mercoledì 19 settembre 2012

DNA Fingerprinting Process


Il DNA umano è simile in quasi tutti i suoi aspetti per quanto riguarda i suoi componenti chimici o quadro. Il DNA o acido deossiribonucleico struttura costituita da coppie di basi di nucleotidi, che occupano sia estremità di un filamento di DNA. Ogni specie animale o ha milioni di coppie di basi tali il loro trucco. La sequenza in cui queste coppie appaiono non è uniforme e varia con ogni caso in esame. Questo è ciò che conferisce l'unicità di ogni struttura del DNA umano. Il processo di analisi o di confronto queste sequenze è indicata come fingerprinting DNA, del profilo del DNA o tipizzazione del DNA. Anche, è praticamente impossibile tenere traccia di tutti i modelli di coppie di basi (come sarebbe richiedere molto tempo), la sequenza di ripetizione di una parte viene usato in digitale del DNA. Il processo di impronta digitale del DNA è complesso ed è fatto a speciali laboratori certificati solo.

La scienza del sequenziamento del DNA si è sviluppata molto in quanto il primo profilo è stato fatto durante l'anno 1985 da Sir Alec Jeffreys in Inghilterra. Ci sono state molte le attività di ricerca del DNA svolte in precedenza per capire esattamente ciò che il processo di fingerprinting del DNA è stato. Dalla scoperta Sir Jeffery presso l'Università di Leicester, umana scienza genetica ha fatto passi da gigante per l'identificazione di modelli di DNA unici.

Come funziona DNA fingerprinting di lavoro: una prospettiva breve

In un laboratorio di analisi, enzimi diversi sono impiegati allo scopo di tagliare un campione della sequenza di DNA dal soggetto. Questi campioni sono separati in base alla loro dimensione e sono contrassegnati da uno speciale meccanismo radioattivo sondaggio. I campioni sono sensibili ai raggi X e quindi possono essere rilevate sui radiografie. Il modello risultante è costituito da linee nere colorate, ognuno dei quali rappresenta una particolare sequenza di DNA. Ciò è come una impronta del DNA si ottiene.

Il campione viene raccolto dal soggetto in forma di un campione di capelli, saliva, sperma, un tampone buccale o qualsiasi campione di tessuto di fluido da una delle parti del corpo. Una sequenza di DNA è in forma di filamenti elicoidali accoppiati. Questi filamenti sono separati usando una varietà di tecniche. Una sequenza particolare è tagliato da un particolare enzima. Al termine di questa fase, l'intera sequenza è interrotto in trefoli liberi e individuale, raccolte insieme.

Il successivo processo logico che segue è l'ordinamento delle sequenze di DNA. Anche in questo caso, ci sono metodi come l'applicazione elettroforesi su gel utilizzato per organizzare la sequenza. DNA essendo particelle cariche, vengono influenzati dall'applicazione di cariche positive e negative. Un'applicazione campo elettrico attorno ad esso, produce una affinità verso uno degli elettrodi. Tuttavia, le molecole più piccole si muovono più velocemente e quindi sono più vicina all'elettrodo di quelli più grandi. Questo separa le varie sequenze di diverse dimensioni.

La fase successiva è l'ottenimento di immagini di queste sequenze. Per questo scopo, un altro insieme di enzimi radioattivi viene aggiunta alle sequenze. Questi gel rispettare le diverse categorie dei filamenti e diventano visibili sull'esposizione alla pellicola fotografica. Talvolta, chemiluminescenza, un processo in cui le sostanze chimiche emettere luce da una reazione chimica, è utilizzato nel processo.

I processi di cui sopra vengono ripetute diverse volte, fino a una classificazione dettagliata viene ottenuta e quindi distinzione tra i vari elementi ed il loro studio è possibile. Gli stadi intermedi possono variare in metodi o sostanze chimiche usate, ma il principio rimane per lo più lo stesso. Pertanto, il processo DNA fingerprinting è completa. Per capire qual è il processo di DNA fingerprinting in dettaglio, un laboratorio certificato può essere accostato, in cui il test del DNA viene eseguita.

Nessun commento:

Posta un commento