lunedì 10 settembre 2012

World of Warcraft: Keep it Casual!


Ingrandisci immagine

Sebbene io sia un adulto presunto ora, devo essere sincero: io amo i videogiochi. Sono stato li giocando quando i miei genitori hanno comprato il nostro primo computer quando avevo 5 anni (un Sinclair QL, non meno, per chi se la ricorda), e ottenuto il mio primo Nintendo Entertainment System, un anno dopo, e Sega Genesis pochi anni dopo che. Ho anche vagamente ricordare a suonare il Atari 2600 quando ero molto piccola. Sono cresciuto con Super Mario Brothers, Sonic the Hedgehog, e civiltà. Al liceo, ho giocato MUD (Multi-User Dungeons), il predecessore testuale di oggi Massive Giochi di ruolo online multigiocatore (MMORPG).

Dato il mio godimento permanente di giochi, ho sempre pensato a me stesso come un po 'di "gamer". Certo, ci sono persone più in gioco di me, ma ho anni di esperienza. Qualche volta ho persino chiesto se mi stavano sprecando troppo del mio tempo a giocare. Potrei fare altre cose, dopo tutto: leggere, studiare, lavorare, le passeggiate nel parco. Fissando schermo di un computer lo spostamento di un personaggio finto in giro ad uccidere le creature finte con un'arma finta probabilmente non è il modo più produttivo per trascorrere il mio tempo.

Qualche anno fa, ho preso quello che era, ed è tuttora, considerato il gioiello del catalogo MMORPG: World of Warcraft. Con oltre 8 milioni di abbonati in tutto il mondo, decine di server, e un nuovo pacchetto di espansione del marchio che ha rivitalizzato un po 'del suo contenuto, WoW, in breve, è diventato un vero e proprio fenomeno in tutto il mondo. Ho iniziato a giocare a WoW poco dopo è stato rilasciato: ho fatto un personaggio, fatto qualche quest, e ucciso alcuni insetti giganti. E 'divertente, e ancora giocare.

E 'stato anche World of Warcraft, che mi ha fatto capire che non sono in alcun vero senso della parola, un serio "gamer".

Parte di World of Warcraft appello è il suo successo nell'attrarre hardcore e casual gamers simili. A differenza di molti MMORPG, morendo in World of Warcraft non ti costerà un braccio e una gamba: pochi minuti per raggiungere il vostro corpo e qualche moneta per riparare l'apparecchiatura danneggiata, e tu non sei peggio per l'usura. WoW incoraggia anche i giocatori a [i] non [i] giocare dando doppi punti esperienza ai giocatori che non accedono, consentendo ai giocatori che non possono dedicare metà delle loro ore di veglia al gioco una ragionevole possibilità di entrare in alcune delle più avanzata (e spesso più divertente) del contenuto.

Tuttavia, World of Warcraft ha una grande base di fan hardcore. Alcuni dei giocatori più gravi giocare per ore - a volte anche giorni - in testa, a mala pena fermarsi a mangiare, bere, dormire, o si prendono cura dell'igiene personale. Un giocatore in Corea del Sud è morto di sfinimento, anche l'anno scorso dopo una sessione di gioco maratona dove ha trascorso i suoi giorni e le notti in un caf PC giocare a World of Warcraft, poco sonno, e vive di spaghetti istantanei.

Cioè, ovviamente, un caso estremo. Ma dopo aver letto le conversazioni su forum di giocatori di World of Warcraft, guardando siti di gilda, e vedendo molti di loro online, mi chiedo: è il gioco ancora più divertente? Molti dei top-notch i giocatori di WoW sono ossessionati con il freddo, i numeri duri che corrono il motore del gioco, piuttosto che l'aspetto ludico effettiva di esso. Ottenere la più alta percentuale di riduzione del danno da un set di armature, trovando la migliore combinazione di armi e gingilli per affrontare i danni maggiori, trovare o scrivere delle macro per automatizzare molte funzioni del gioco, organizzando raid enormi che richiedono ore per completare, la spesa di grandi dimensioni pezzi di tempo "rettifica" solo per ottenere un livello o denaro, cercando di diventare il più forte gilda o il miglior giocatore, o di alcuni altri obiettivi che più assomigliano a un'operazione militare che un piacevole passatempo.

Non fraintendetemi - Non sto criticando le persone che non godono di tale tipo di cosa. Sono sicuro che molti ottenere soddisfazione vera e propria da quegli aspetti del gioco. Ho notato, tuttavia, che per alcuni giocatori, World of Warcraft sembra più un obbligo - di un lavoro - invece di poche ore della fantasia.

Se mi hanno visto on-line, molti di questi giocatori sarebbe probabilmente resoconto di etichettare me un "n00b", un termine piuttosto fastidioso e generalmente dispregiativo per un "newbie", qualcuno che sta appena iniziando a giocare e non conosce l'ins, out, e segreti del gioco. Dopo tutto, ho letto il dialogo dei personaggi non giocanti (NPC) quando mi darà una quest. Io prendo il mio tempo passeggiando attraverso il deserto del gioco, guardando il paesaggio di nuove aree, ammirando le opere d'arte dettagliata che è andato in molte delle creature e cercare di godersi l'atmosfera del mondo coinvolgente. In due anni e mezzo di gioco World of Warcraft, il mio personaggio è più alto livello 47. Al contrario, molti dei migliori giocatori hanno diversi personaggi a livello 60 o livello 70.

Potrei zip il mio personaggio fino a diversi livelli se avessi voluto? Certo. Se ho deciso di mettere in tempo e dedicato a me stesso di ottenere il mio personaggio fino al livello 70, sono sicuro che ce la potevo fare. Ma a dire la verità, io non voglio. Sono felice di passeggiare attraverso il mio World of Warcraft "vita", ammirando il paesaggio, e solo divertendo. Come per tante cose, anche nella vita reale, è il viaggio, molto più della destinazione, che vale la pena.

Quando ho letto su World of Warcraft di mira giocatori occasionali, l'ho ignorato. Ho sempre pensato che non si applica a me. Quando ho sentito il Nintendo Wii si indirizzava a giocatori occasionali, e la Playstation 3 era per il pubblico hardcore, ero pronto a rilasciare i 800 dollari per potenza hardware di Sony. Oggi, ho un Wii, e lo adoro. I giocare a World of Warcraft, e con il mio misero livello 47 caratteri, una favola per le poche ore a settimana lo uso.

Non ho intenzione di predicare clichs stanchi come "spegnere TV, accendere la vita." Non c'è niente di male ad avere divertimento, che si tratti di lanciare una palla in giro, leggendo un libro di narrativa, guardando un film - o, la riproduzione di un video gioco. Ma è proprio questo: deve essere divertente. Se non lo è, qual è il punto? Ho già un lavoro. L'ultima cosa che serve è una seconda.

Nessun commento:

Posta un commento