mercoledì 12 settembre 2012

Proprietà chimiche della materia


La materia è definita come qualcosa che ha massa e occupa il volume. Proprio come un individuo si caratterizza con la sua altezza, colore della pelle, l'accumulo di corpo, ecc, la materia è caratterizzata dalle sue proprietà fisiche e chimiche. In chimica, le proprietà chimiche della materia sono definiti come le caratteristiche, per cui i cambiamenti materia in altre forme rispetto alla sua composizione. Ulteriori informazioni su 'quali sono le proprietà chimiche della materia' e la loro spiegazione con esempi è evidenziato nei paragrafi seguenti.

Quali sono le proprietà chimiche della materia?

Mentre in fase di cambiamento nella composizione, le proprietà chimiche della materia possono essere osservati virtualmente. La capacità di gas idrogeno a esplodere è un esempio di struttura chimica, che esiste anche se non è acceso. Sia le proprietà chimiche e fisiche della materia sono studiati in dettaglio per scopi di identificazione. Con l'aiuto di questi attributi, un tipo di materia può essere distinto dal resto degli altri.

Le proprietà chimiche della materia non sono visibili, ma possono essere identificati dai nostri sensi. Rispetto a questi, alcune proprietà fisiche della materia sono visibili. Nel descrivere le proprietà fisiche di oro, si incontra come un luminoso colore giallo, metallo solido che può essere appiattito in un foglio o disegnato in una forma filo. Tuttavia, il punto di fusione, punto di ebollizione, calore specifico, il calore di vaporizzazione, densità e altre proprietà fisiche di oro non sono visibili, ma può essere determinato dopo aver condotto esperimenti di laboratorio.

Proprietà chimiche della materia con esempi

Parlando di più sulle proprietà chimiche della materia, quasi tutti i metalli reagiscono con l'acido per formare altre sostanze. Quindi, le proprietà chimiche sono utili per scoprire se una sostanza reagisce a aria, acidi, basi, acqua, altri prodotti chimici o meno. Inoltre, la proprietà chimica è utile per trovare i cambiamenti nella sostanza dopo essere stato esposto al calore e alla fiamma. Fare riferimento alle seguenti informazioni sulle proprietà chimiche della materia insieme ad esempi.

Infiammabilità

Se si prende l'esempio di legno, è infiammabile e brucia facilmente per produrre cenere e fumo come sottoprodotti. Ma, non tutti i tipi di materia hanno la capacità di bruciare come il legno. Prendete gli esempi d'oro e d'argento, si sciolgono dopo l'esposizione al campo di aumento della temperatura, ma non producono fiamma. Allo stesso modo, si trovano entrambi i tipi di sostanze infiammabili e non infiammabili.

Elettrolisi

Se si passa attraverso le proprietà chimiche delle acque, si trova l'elettrolisi nella lista. Se una corrente elettrica viene fatta passare attraverso l'acqua liquida in condizioni controllate, la molecola di acqua rompe nei suoi elementi, vale a dire, gas idrogeno e ossigeno. Questo cambiamento di composizione della sostanza con l'aiuto di energia elettrica è chiamato elettrolisi.

Reattività

La reattività è la proprietà chimico della materia, per cui reagisce con un'altra sostanza per formare una sostanza completamente diversa. Dire per esempio, il ferro reagisce con l'ossigeno (reazione di ossidazione) se esposto ad aria atmosferica e le forme di colore bruno ruggine. Se una sostanza (ad esempio oro) non reagisce con un altro (ad esempio ossigeno), significa che l'oro è chimicamente una materia inerte.

Solubilità

La capacità di dissolvere in un solvente è una delle proprietà chimiche della materia. Per una migliore comprensione, si può prendere come esempio sodio. Questo problema può essere disciolto in ammoniaca liquida (solvente), con conseguente formazione di una miscela di colore blu profondo. Questo cambiamento di colore indica trasformazione chimica della materia, sodio.

Con queste proprietà chimiche della materia insieme ad esempi, spero di aver capito su questo argomento di chimica sulle proprietà della materia. Proprietà chimiche Altri elettronegatività, il tasso di combustione, stati di ossidazione, tossicità, ecc Ogni sostanza chimica ha una propria serie di caratteristiche fisiche e chimiche. Analizzando proprietà chimiche degli elementi, gli usi e applicazioni degli elementi può essere previsto facilmente.

Nessun commento:

Posta un commento