mercoledì 19 settembre 2012

Pro e Contro di screening genetico


Lo screening genetico o test genetici è un processo che viene intrapresa al fine di escludere la possibilità della presenza di eventuali malattie genetiche. Le coppie che hanno il rischio di avere un figlio incline a tali disturbi di solito eseguire tali test. Tale prova può essere effettuata prima della gravidanza, durante la gravidanza, o anche la nascita del bambino. Questo processo, se condotta prima o durante la gravidanza, permette ai genitori di decidere se o non vogliono avere il bambino, e se lo fanno, pianificare le risorse adeguate per prendersi cura di esso. Mentre un sacco di gente crede che questo sia il modo migliore per salvare un bambino una vita piena di sofferenza, c'è un altro lato che parla di alcuni etica screening genetico, che emergono da questa procedura. Qui parleremo dei molti pro e contro di screening genetico.

I pro ei contro dello screening genetico

Oltre al suddetto processo di screening genetico prima della gravidanza, test genetici e screening può essere effettuato anche in altri casi. Coppie può desiderare di sottoporsi a questa procedura prima del matrimonio, per garantire che i loro figli in un futuro non sono influenzati da eventuali malattie genetiche. Se una persona ha una storia familiare di condizioni mediche, screening genetico può aiutare l'individuo a determinare le mutazioni e di diagnosticare eventuali condizioni imminenti che possono influenzare lui / lei. Qualsiasi procedura scientifica, compresi gli esperimenti di screening e test genetici sono tenuti ad avere alcuni pro e contro. Questi pro ei contro di screening genetici sono stati citati qui.

Quando prenatale test genetici viene eseguita, si può rilevare mutazioni in una qualsiasi delle migliaia di geni nel feto. Controllando la suscettibilità di un feto qualsiasi vari disturbi genetici, permette per la preparazione di gestire la situazione in anticipo. Tuttavia, uno dei più grandi cons tra i pro ei contro di test genetici prenatali è che il processo comporta il rischio di un aborto spontaneo.

* Quando i neonati subiscono il processo di screening genetico, aiuta a fare una diagnosi appropriata in anticipo, e consente ai medici di adottare le iniziative opportune per arrestare lo sviluppo di una condizione pericolosa prima che peggiora, o trattare in modo appropriato.

* Uno dei più grandi sviluppi nel campo dei test genetici è che aiuta a determinare la suscettibilità delle donne verso lo sviluppo di cancro. Conosciuto come test predittivi, la procedura può aiutare a prendere misure per prevenire lo sviluppo della condizione.

* Anche se questo metodo scientifico per scoprire la possibilità della malattia anche nel nascituro ha portato in un momento importante passo avanti nella storia della scienza, ci sono un sacco di svantaggi di test e screening genetici. Tra i contro, il più grande è l'impatto psicologico di effettuare test di screening genetici. Il risultato di un test genetico può dare un colpo grande, non solo per l'individuo affetto, ma anche alla famiglia. È anche una procedura costosa.

* Un altro svantaggio del processo di test genetici durante la gravidanza è che la possibilità di interrompere la gravidanza può causare lo sviluppo di una razza umana che è geneticamente superiore. Questo può portare a ciò che viene percepito come discriminazione genetica in futuro.

* La preoccupazione di base è lo stigma sociale associato alla scoprire circa la predisposizione di una persona a qualche tipo di malattie genetiche o disturbo. E 'questo stigma che ha dato i natali a etica di screening genetici.

* Infine, il fatto che lo screening genetico prenatale dia alla coppia la possibilità di interrompere una gravidanza è il più grande pomo della discordia in tutto questo processo.

Esistono numerose leggi che regolano il processo di screening genetico, e la riservatezza completa dei risultati viene mantenuta. Tuttavia, questo non pregiudica i molti pro ei contro di screening genetico. Si tratta di una procedura che sta andando sempre essere discussa, perché non c'è giusto e sbagliato qui. E 'tutta una questione di percezione del bene e del male.

Nessun commento:

Posta un commento