sabato 10 novembre 2012

Benefici della terapia di chelazione naturale


Molecole di certi composti hanno la capacità di formare più di un legame con uno ione metallico. Tali composti sono noti come agenti chelanti che formano un complesso stabile ione. Il complesso solubile formato è noto come un chelato, in cui gli ioni metallici che formano il complesso vengono inattivati ​​e pertanto non subire la reazione normale con altri ioni. Questa capacità di agenti chelanti di formazione di molecole complesse con ioni metallici viene utilizzata in terapia di chelazione. Questa terapia è stato utilizzato durante la prima guerra mondiale, a diffondere gli effetti del gas tossico contenenti metalli pesanti - arsenico. Tuttavia, l'agente chelante utilizzata per il trattamento presentò gravi effetti collaterali. Avanzamento Medical portare allo sviluppo di agenti chelanti che erano sicuro, efficace e vantaggioso. Vari vantaggi associati a questa terapia sono discussi di seguito.

Rimozione dei metalli pesanti

Avvelenamento da metalli pesanti è molto pericoloso e può rivelarsi fatale. Terapia chelante è effettuata per trattare intossicazione metalli pesanti nel corpo. Composti chelanti sono somministrati nel corpo per via orale, endovenosa o intramuscolare. Queste formano composti chelati con ioni metallici tossici, formando complessi solubili, che vengono escreti dal corpo attraverso urina dopo aver attraversato filtrazione nei reni. Metalli come il mercurio, ferro, piombo, zinco e rame può portare ad insufficienza d'organo ed è per questo, la loro rimozione diventa essenziale.

Riduzione dei radicali liberi

La produzione di radicali liberi nel corpo umano non è accettabile. I radicali liberi causano carenze di invecchiamento, vitamine e minerali, la carenza di ossigeno a causa della quale le cellule si deteriorano. Metalli pesanti portare alla produzione di radicali liberi nel corpo che sono controllati da somministrazione di agenti chelanti che rimuovono questi metalli dal corpo. Libera riduzione radicale alla fine porta alla riparazione delle cellule e corpo sano.

Riduzione Stickiness sangue

La terapia di chelazione con acido etilendiamminotetraacetico (EDTA) è pensato per ridurre la formazione di piastrine. Ridotto contenuto di piastrine rende il fluido sanguigno che è più in grado di passare facilmente attraverso le arterie parzialmente ostruiti o stretta.

Rimozione di calcio Unwanted

Indurimento delle arterie è dovuta alla deposizione di placche nei vasi sanguigni. Formazione di placca riduce notevolmente l'efficienza del cuore. Il calcio è uno dei costituenti della placca, che è richiesto per essere rimosso. Uso di agenti chelanti riduce il contenuto di calcio della targa, rendendola più morbida di conseguenza, esaurendo i suoi strati dai vasi sanguigni. La terapia di chelazione ha dimostrato la sua utilità in alcuni casi di malattie cardiache. Anche allora, l'American Heart Association non lo consiglio per il trattamento di problemi legati al cuore.

Ottimizzazione dei livelli di colesterolo

Lipoproteine ​​ad alta densità (HDL) è considerato come il colesterolo buono, mentre lipoproteine ​​a bassa densità (LDL) è considerato un male per il corpo. Agenti chelanti sono utilizzati per ridurre i livelli di colesterolo cattivo e aumentare la quantità di colesterolo buono nel corpo. In questo modo, aiuta a mantenere i livelli di colesterolo nel corpo.

Miglioramento della salute mentale

I ricercatori suggeriscono che la terapia di chelazione migliora il benessere mentale di un individuo. Le persone che hanno intrapreso questa terapia sono risultate essere più attenta, attiva e felice. La ragione dietro a questo cambiamento è attribuita al migliore funzionamento del cervello dovuto alla rimozione delle tossine e migliorano l'attività cellulare. Tuttavia, alcuni ricercatori non comprare questo punto e lo considerano come un "effetto placebo".

Prevenzione del cancro

Presenza di radicali liberi nel corpo può portare allo sviluppo del cancro. Controllando produzione di radicali liberi, agenti chelanti indirettamente ridurre l'incidenza di cancro nei pazienti. Alcuni ricercatori sostengono che l'incidenza di decessi è ridotta nei pazienti dopo il trattamento con agenti chelanti, anche se, il meccanismo di azione non è chiara.

Condizioni mediche che si dice essere beneficio dall'uso di questa terapia sono riportati -

* Intossicazione da metalli pesanti

* Aterosclerosi

* La malattia coronarica

* Angina

* Ipertensione

* Diabete

* Artrite

* Psoriasi

* Invecchiamento

* I problemi d'udito

* Morbo di Parkinson

* Sindrome da stanchezza cronica

* Le condizioni autoimmuni

Anche se i benefici sono molti, ci sono alcuni effetti collaterali della terapia chelante che si dovrebbe sapere prima di optare per esso. Questa terapia è molto costoso rispetto ad altre procedure mediche a causa dei quali molti medici utilizzano questo metodo di trattamento per diverse condizioni. Questa terapia è anche utile a omeopati a fornire sollievo ai pazienti affetti da vari disturbi.

Nessun commento:

Posta un commento