domenica 25 novembre 2012

Come iniettare l'insulina


Il diabete colpisce 320 milioni di persone in tutto il mondo e più di 20 milioni di americani. Un diabetico deve essere molto particolare del suo stile di vita e dieta. Una dose regolare di medicina è una routine obbligatoria e, di conseguenza, si dovrebbe già avere familiarità con la procedura e le modalità di assunzione di insulina. Insulina può essere iniettata attraverso una penna per insulina o una siringa. Tuttavia, ci sono alcune precauzioni da prendere prima di maneggiare l'apparato sensibile.

Prima di iniettare

Il primo passo è localizzare la zona dove insulina deve essere iniettato. Ci sono molti posti nel corpo che può essere iniettato. Alcune parti possono essere più sensibili all'insulina rispetto ad altri. Ad esempio, zone muscolari sono più sensibili all'insulina di zone adipose. La pancia e fianchi potrebbe non essere così sensibile come glutei o cosce. Uno dei motivi per cui le iniezioni devono essere adottate nei settori di cui sopra è che, i grassi assorbono l'insulina molto meglio e più velocemente rispetto alle altre parti del corpo. Parti grasse hanno anche meno terminazioni nervose, causando meno dolore.

E 'consigliato dai medici per evitare di farsi iniettare nelle aree che sono frequentemente esercitati. Una volta che una parte viene iniettato, si dovrebbe essere un lasso di tempo prima che la grande parte stessa viene iniettato di nuovo. Ma al tempo stesso, occorre prestare attenzione a mantenere l'area di iniezione dopo una routine o un ciclo completo. Ad esempio, se si decide di iniettare il braccio una volta, la prossima volta sarebbe una parte diversa, come l'addome. Ma la stessa mano può essere iniettato il giorno successivo e così via. Utilizzando le stesse parti del corpo assicurerà prevedibilità dell'effetto e definire il livello di insulina nel corpo. Questo renderebbe il monitoraggio dei risultati o miglioramenti, molto più facile.

Molte persone sono diffidenti nei confronti delle iniezioni e optare per trattamenti alternativi come farmaci per via orale. Ma, le persone con diabete di tipo 1 deve prendere obbligatoriamente un'iniezione di insulina. La tecnologia per la somministrazione di una dose di insulina attraverso l'ago, è notevolmente migliorata. Anche se, non è senza dolore, l'intensità del dolore è sicuramente molto meno di quello che era nei tempi antichi. Un'altra preoccupazione è, se è possibile o giusto per prendere una iniezione con i vestiti addosso o attraverso un panno. La risposta sarebbe un travolgente 'no'. Ci sono due semplici ragioni per questo - in primo luogo, un panno non è sterile. L'ago può ottenere contaminato e causare infezioni nella parte corpo. Un altro punto, è che una punta dell'ago è lubrificato per rendere la procedura meno dolorosa. Dopo il passaggio attraverso un panno, un po 'di lubrificante potrebbe staccarsi, causando alla fine il dolore un po' di più.

Procedura per l'iniezione di insulina

Questi sono i passi da seguire per prendere una iniezione di insulina. Si consiglia sempre di prendere i consigli del proprio medico o uno specialista del diabete prima di iniettare da soli con l'insulina.

* Lavare accuratamente le mani con un sapone antisettico.

* Rimuovere la copertura in plastica fuori la bottiglia di insulina. Assicurarsi che il liquido è a temperatura ambiente per evitare un processo doloroso. Se fa freddo, rotolare la bottiglia tra le mani e riscaldarlo.

* Se si sta utilizzando una penna da insulina, agitarla energicamente su e giù con l'operazione di rotolamento. Ciò uniformemente concentrare il liquido attraverso la bottiglia.

* La parte superiore della bottiglia deve essere pulita con alcool

* Inserire l'ago nella bottiglia attraverso il tappo in gomma e iniettare aria nel flacone spingendo lo stantuffo.

* Riportare il flacone a testa in giù e verificare se l'ago è in insulina. Lentamente, tirare fuori la giusta quantità di insulina da parte tirando indietro lo stantuffo.

* Se ci sono eventuali bolle d'aria presenti nella siringa, che deve essere rimossa premendo delicatamente la siringa dopo aver girato la bottiglia e la siringa a testa in giù e alzandola, di nuovo. Premere delicatamente il pistone di lasciare ancora una volta le bolle tornare nella siringa.

* Pulire accuratamente la pelle con un batuffolo di cotone pulito imbevuto di alcol. Pizzicare il punto da iniettare e inserire l'ago appena sotto l'area grasso del corpo, ad un angolo di 90 gradi. Un angolo di 45 gradi è più adatto per bambini o adulti con incorporato un magra, in modo che l'insulina viene iniettata nello strato grasso e non il muscolo.

* Spingere lo stantuffo per iniettare l'insulina, rilasciare il colpo e lasciare l'ago in per cinque secondi prima di rimuoverlo. Premere al sito di iniezione con delicatezza, ma evitare di strofinare energicamente. Dopo questi passaggi, è possibile rilasciare la pelle e rimuovere l'ago

Un approccio attento e sistematico è assolutamente essenziale per lo svolgimento della procedura di cui sopra. Due o tre sedute per via parenterale sono sufficienti per gestire con sicurezza l'insulina, in modo adeguato. Avere uno stile di vita sicuro, sano ed equilibrato per tenere a bada il diabete.

Nessun commento:

Posta un commento