domenica 18 novembre 2012

Vacanze invernali Around the World


Con la storia umana andando indietro di cinque mila anni, forse anche di più, ha portato alla stagione invernale viene vestito con ricche tradizioni, con molti strati di folklore, i costumi e la celebrazione. Il mese di dicembre, o meglio la stagione invernale, viene osservato da persone in molte parti del mondo come un momento per osservare molti giorni stagionali. La maggior parte di queste sono legate al solstizio d'inverno in qualche modo, soprattutto nell'emisfero settentrionale. Questo perché in quel giorno, a causa della inclinazione dell'asse terrestre, le ore diurne sono al loro più breve nell'emisfero settentrionale, e le ore notturne sono al loro più a lungo. (Nell'emisfero australe, è il contrario.) E questa è la ragione che la maggior parte delle tradizioni vacanze invernali stagionali hanno le loro radici nell'emisfero settentrionale. Ma queste vacanze invernali sono anche associati con religiosamente legati santi giorni. In realtà, 'Holiday' la stessa parola deriva da 'santo' e 'giorno', perché in origine delimitata particolari giorni festivi religiosi. Qui ci sono alcune delle vacanze invernali che si celebrano in tutto il mondo.

Giapponese di Capodanno

Diwali

Hanukkah

Natale

Celebrazione del Capodanno è uno degli eventi più importanti in Giappone. Capodanno è conosciuto come Omisoka in Giappone. I giapponesi spendono un sacco di tempo di shopping e di pulizia le loro case in preparazione per il nuovo anno. Questo simboleggia liberarsi del passato e di nuovo partenza. La celebrazione nel giorno del Capodanno si è noto come chiamata Shogatsu. I giapponesi decorano le loro case e dare loro doni figli di giocattoli e denaro e biglietti di auguri ad amici e parenti. Ci sono alcune prelibatezze, che sono una parte la diffusione di festa, come le torte di pesce, alghe bollito, purè di patate dolci con le castagne, la preparazione di soia, ecc allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre, ci sono campane nei templi buddisti per un totale di 108 volte. Dopo il suono delle campane, c'è una festa di soba, che partecipa tutti.

Diwali è conosciuto anche come la festa della luce si celebra all'inizio dell'inverno in India, Nepal, Malesia, Singapore, Sri Lanka, Myanmar, Mauritius, Guyana, Trinidad & Tobago, Suriname, Fiji. E 'uno dei festival più importanti degli indù, che si celebra in un periodo di cinque giorni, che sono denominate come Dhanteras, Narak Chaturdashi, Lakshmi Puja, Padava e Bhai Dooj. Ognuno di questi giorni ha un suo significato. Prima dell'inizio di pulizia 'molla' il festival viene intrapresa, che è fatto di dare il benvenuto dea Lakshmi (la dea della ricchezza). Righe di lampade di argilla riempite con olio sono accesi, che sta per vincere il bene sul male. Crackers costituiscono una parte importante delle celebrazioni del Diwali. Si dice che scoppio di petardi aiuta a guidare lo spirito maligno di distanza.

Conosciuto anche come Channukkah è un 'Festival delle Luci'. Questa è una delle festività ebraiche più importanti, in particolare a causa delle connotazioni importanti della sua vicinanza al Natale. La storia di questo festival racconta il popolo ebraico celebra la rivoluzione contro la repressione e l'assimilazione della religione ebraica. Si tratta di una notte e otto giorni di vacanza lunga che inizia il giorno 25 di Kislev, secondo il calendario ebraico, con la menorah, o otto candele, di essere illuminata. Il primo giorno una sola candela accesa è il primo giorno e il numero aumenta ogni giorno che passa. Oltre alle otto luci, vi è una luce noto come Shamash, che è posta sopra le otto luci. Questa luce è disponibile per l'utilizzo, in quanto le luci altri non possono essere utilizzati.

Cristiani in tutto il mondo celebrano questa festa invernale il 25 dicembre, in cui è nato giorno Gesù Cristo. I preparativi per il Natale iniziano molto prima il giorno stesso dalla pulizia della casa e decorarla. Vanno in chiesa, decorare un albero di Natale, si scambiano altri doni, una cena tradizionale, con le famiglie che trascorrono la giornata insieme. In alcune parti d'Europa, cantanti stelle anche cantare canzoni di Natale a piedi dietro una grande stella infilate su un palo. C'è la convinzione, in quasi tutte le parti del mondo di Santa arrivare su una slitta per consegnare i regali. Ci sono alcune usanze, che sono speciale per una certa parte del mondo stesso. Ad esempio, in Brasile, Santa Claus ha un assistente di nome Magi, che assiste nella distribuzione di Santa caramelle.

Boxing Day

Las Posadas

Ultimo giorno dell'anno

Giorno di San Nicola

Conosciuto anche come il giorno di Santo Stefano, si celebra il giorno dopo Natale. In questo giorno è comune a fare regali ai poveri e ai bisognosi. In alcuni luoghi, vi è anche la tradizione di regalare le persone in posizioni di servizio. Le tradizioni seguite in diverse parti del mondo sono diverse. In paesi come la Nuova Zelanda, Canada, Australia, Gran Bretagna, ecc, viene spesso scherzosamente denominato 'Shopping Day', perché ci sono grandi articoli per grab a prezzi scontati. Ci sono vari eventi sportivi, che in particolare si svolgono in questo giorno. La caccia è una tradizione, che è stata una parte della celebrazione in questo giorno. Anche se questa pratica è stato sospeso a causa del divieto di caccia in molte parti del mondo.

Si tratta di una vacanza invernale tradizionale, celebrato in Messico, Guatemala e parte del sud degli Stati Uniti d'America, tra il 16 dicembre e 24 dicembre. La celebrazione nove giorni rappresenta simbolicamente i mesi di gravidanza. In inglese, il termine si traduce in Las Posadas 'Inn', è quindi un re-enactment di Giuseppe alla ricerca di un posto nella locanda. Quindi, ogni Natale, c'è una processione portando una bambola, che rappresenta Cristo come un bambino e le immagini di Maria e Giuseppe cavallo di un asinello, che va per le strade. Molte case hanno un presepe, dove i padroni di casa mettere in atto i ruoli di albergatori.

Questa è una parola scozzese che significa che l'ultimo giorno dell'anno ed è fondamentalmente celebra il Capodanno, secondo il calendario gregoriano, in modo scozzese. Si comincia la notte del 31 dicembre, della durata tutta la notte e portando avanti fino a quando il 'Ne'erday' o dal 1 ° gennaio e talvolta anche portando avanti al 2 gennaio, che è un giorno festivo in Scozia. I costumi associati con Hogmanay sono diversi per diverse parti della Scozia. Vi è l'usanza fireball oscillante a Stonehaven, nel nord-est della Scozia, bruciore della clavie comune Burghead in Moray, ecc

Questo giorno è particolarmente celebrato nel Nord Europa il 6 dicembre. San Nicola era un protettore dei deboli contro i ricchi e forti. Era conosciuto per la sua gentilezza e per aiutare le persone in difficoltà. Si è spesso detto di essere il patrono dei celibi ragazze, bambini e marinai. San Nicola viene trattata come Babbo Natale, e infatti è pensato per essere il nome originale di Babbo Natale '. Bambini mettere gli stivali sui loro davanzali o davanti al camino in modo che San Nicola possa riempire con caramelle. Tuttavia, gli stivali dei bambini cattivi era piena di carbone, in modo che possano imparare dai propri errori.

St. Lucie Day

Bodhi Day

Eid-al-Adha

Si tratta di una vacanza invernale celebrato il 13 dicembre in Svezia in onore di S. Lucia, che visse nel III secolo ed è considerato il patrono della luce. In Svezia, giorno di Santa Lucia è vista come l'inizio delle celebrazioni natalizie, anche se non è una parte di Avvento. In questo giorno, le ragazze giovani si ornare in bianchi abiti colorati lunghi con fusciacche rosse, e indossare una corona fatta di candele accese sulle loro teste. Cantano canzoni per svegliare le loro famiglie e renderle dolci allo zafferano contorte, i cosiddetti gatti Lucia 'e caffè.

Questo è celebrata dai buddhisti l'8 dicembre per commemorare l'illuminazione del Buddha. Prima l'illuminazione, Siddhartha Gautama (precedente nome di Buddha) si dice che sono stati sottoposti a pratiche ascetiche estreme e tuttavia ha continuato la sua meditazione sotto l'albero Pipal. Ha continuato con la sua meditazione fino Egli è riuscito a trovare la causa della sofferenza e su come liberare una persona da esso. Questa è considerata la festa più importante per i buddisti.

Si tratta di una festa che viene celebrata dai musulmani, per commemorare

La volontà di Ibrahim di sacrificare suo figlio, Ismaele, per volere di Dio. Pertanto, si dice di essere un 'Festa del Sacrificio' o 'Grande Eid'. Questa giornata 10 ° Festival del 12 ° mese secondo il calendario islamico. I festeggiamenti iniziano dopo il pellegrinaggio annuale alla Mecca. Musulmani considerano Ismaele di essere gli arabi 'antenato.

Nuovo anno lunare

Kwanzaa

Mardi Gras

Si tratta di due settimane di vacanza invernale celebrato nella seconda parte di gennaio o agli inizi di febbraio, o durante la prima luna lunare, dai vietnamiti, coreani e cinesi. In Cina questa celebrazione si chiama Festival di Primavera, dove si segna la fine della stagione invernale. Si inizia il primo giorno del Capodanno cinese e termina quindicesimo giorno dopo, quando il Festival delle Lanterne si celebra. L'Anno Nuovo coreana cade sulla seconda luna nuova dopo il solstizio d'inverno. Questa festa dura tre giorni ed è principalmente una festa di famiglia orientata. In Vietnam, come in Cina, annuncia l'arrivo della primavera. Esso si basa sul calendario cinese. Pratiche che sono comuni a queste celebrazioni sta visitando amici e parenti, il culto degli antenati, lo scambio di doni, Persone ecc indossare i loro abiti migliori e scambia doni e cibo durante questo periodo.

Letteralmente significa 'Primizie', questo ha il suo fondamento su una antica festa del raccolto d'Africa che celebra gli ideali come la responsabilità collettiva e di lavoro; autodeterminazione; cooperazione; scopo, la creatività, la fede e l'unità. La celebrazione inizia dal 26 dicembre e culmina il 1 ° gennaio, durante il quale gli afro-americani ornare le loro case con verdure e frutta, vestiti don speciali, e la luce la 'kinara', che è uno speciale porta-candela. Ci sono anche altri simboli, che fanno parte della celebrazione vale a dire colture di mais e di altri, regali, un poster dei sette principi (di cui sopra), una bandiera nera, rossa e verde e un bicchiere per il vino comune versare (o bevanda alcolica ). Le famiglie indossano abiti tradizionali africani e rendere omaggio agli antenati insieme con i bambini della famiglia.

Che in realtà è 'Martedì Grasso' in francese e 'Fasching' in tedesco, si verifica un giorno prima del Mercoledì delle Ceneri, ed è anche conosciuto come 'Pancake Day' o 'Martedì Grasso'. Mardi Gras è l'ultimo giorno di Carnevale, che inizia dodici giorni dopo Natale, quindi è indicato anche come La dodicesima notte, che cade il 6 gennaio e termina il giorno Mardi Gras, esattamente 40-sei giorni prima di Pasqua. Si dice che sia l'ultimo giorno di mangiare alcuni cibi grassi, con la stagione a digiuno di 'Quaresima' a partire dal giorno successivo. Alcune delle più famose città che per celebrare Mardi Gras sono: Rio de Janeiro in Brasile, Marsiglia in Francia, New Orleans in Louisiana, l'Italia e Venezia. Tuttavia, a Milano, Mardi Gras si celebra il Sabato dopo Mercoledì delle Ceneri.

Solstizio d'inverno è una celebrazione in alcune parti del mondo, che segna il passaggio delle notti più lunghe e brevi giorni per più giorni e più brevi giorni. E 'stata una parte del numero di culture. In India e in Asia meridionale, c'è il 'Festival delle Luci', chiamato Diwali, che si celebra per annunciare l'inizio dell'inverno. C'è un 'Harvest Festival', che si celebra in India e in alcune parti dell'Asia meridionale, che viene indicata con nomi diversi in diverse parti. I diversi nomi con cui viene a con cui sono Makar Sankranti, Pongal, Uttarayan, Magh Bihu, Maghi, Songkran, Thingyan, ecc

Queste erano alcune delle vacanze invernali in tutto il mondo. Se dobbiamo esaminare attentamente queste feste, saremo in grado di concludere, non ci può essere una parte del mondo, che non ha un po ', celebrazione festa o un evento in tutto il detto tempo. Pertanto, spesso d'inverno si dice che sia la stagione dei viaggi e vacanze pure, come le persone fanno la maggior parte delle vacanze.

Nessun commento:

Posta un commento