mercoledì 28 novembre 2012

Il tè Bere Causa carenza di ferro?


Sei un amante del tè? Ti piace il 5-6 tazze di tè ogni giorno? Le proprietà antiossidanti dei bioflavonoidi in un tè può essere benefico per la salute in vari modi, ma allo stesso tempo, alcuni degli elementi nelle foglie di tè può influenzare la vostra salute sul serio. Eccessivo consumo di tè può provocare carenza di ferro, specialmente se sei vegetariano. La sezione seguente getta luce sul consumo di tè e stato del ferro del vostro corpo.

Tea è uno dei più ricercati drink dopo in tutto il mondo. E 'amato per il suo gusto e sapore. Bere tè aiuta ad ottenere l'energia necessaria durante il frenetico programma della giornata. Inoltre, consente di rilassarsi dopo una giornata impegnativa e lunga di lavoro. Il consumo regolare di tè aumenta l'attenzione mentale. Esso aiuta ad aumentare il tasso di metabolismo e contribuisce in tal modo perdere peso. Essa aiuta a mantenere il livello di colesterolo nel sangue. Ti protegge non solo dalle malattie cardiovascolari, ma anche da diabete e alcuni tipi di tumori. Tea aiuta a ridurre i livelli di ormoni dello stress nel corpo, contribuendo così a combattere la depressione. Rafforza il sistema immunitario e rende le ossa più forti. Quindi, il tè è solitamente indicato come uno dei più sani bevande intorno. Ma secondo alcune relazioni dello studio pubblicato dal "Journal of Nutrizione Umana e Dietetica", il consumo eccessivo di tannino attraverso il tè può non inibire l'assorbimento del ferro-eme nel vostro corpo e può quindi portare a carenza di ferro.

Bere tè: impatto sui livelli di ferro

Il tè contiene catechine (tannini e bioflavonoidi), che portano le proprietà antiossidanti e promuovere la perdita di peso. Ma questi tannini formano legami insolubili con non-eme molecole di ferro e quindi, impedire l'assorbimento di non-eme nel corpo. Diverse relazioni di studio indicano che il consumo eccessivo di tè può compromettere seriamente il processo di non-eme l'assorbimento del ferro nel vostro corpo.

Eme e non-eme sono le due forme di ferro alimentare. È possibile ottenere ferro eme dalla carne e ferro non-eme da fonti vegetali. Ferro che si ottiene da semi di cereali, legumi, fagioli secchi, noci, tofu, patate, uva, broccoli e altri ortaggi a foglia è definito come ferro non-eme. Sebbene il processo di assorbimento del ferro dipende da vari fattori come la salute generale e dieta equilibrata, è stato osservato che i tannini nel tè influenzare il processo di assorbimento di non-eme. I tannini non inibire il processo di assorbimento del ferro eme. In presenza di tannini, ferro eme viene assorbito ad una velocità di 10-30%, mentre non-eme è assorbito ad un tasso di solo 2-10%. Gli studi dimostrano che una tazza di tè insieme ad un pasto può ridurre l'assorbimento del ferro non-eme del 30-60%.

Vegani e vegetariani sono a rischio maggiore di sviluppare una carenza di ferro, se si beve il tè con la colazione oi pasti. Coloro che consumano pesce o carne di tanto in tanto, dovrebbe controllare regolarmente i loro livelli di ferro e deve prendere cura adeguata per prevenire l'anemia da carenza di ferro. Coloro che sono diagnosticati con malattie renali, malattia celiaca o morbo di Crohn, dovrebbero tenere sotto controllo i livelli di ferro nel sangue. Studi hanno dimostrato che chi beve il tè tra i pasti o subito dopo i pasti, di solito hanno bassi livelli di ferro nel sangue. Effetti del basso contenuto di ferro nel corpo può risultare devastante, soprattutto per le donne incinte e che allattano, neonati e bambini, ragazze adolescenti e atleti, come hanno bisogno di ferro in eccesso. L'eccessivo consumo di tè può rivelarsi pericoloso per coloro che sono già stati diagnosticati con carenza di ferro. Al contrario, può essere utile per coloro che si trovano ad affrontare il problema di emocromatosi (troppo ferro immagazzinato nel corpo).

Per avere sani i livelli di ferro nel sangue, è necessario conoscere gli alimenti che inibiscono l'assorbimento del ferro e gli alimenti che favoriscono l'assorbimento del ferro insieme a buone fonti di ferro. Come i tannini presenti nel tè, proteine ​​di soia, calcio, fitati e polifenoli presenti nei legumi e cereali integrali (nella crusca di frumento, avena, mais e altri cereali) possono anche inibire il processo di assorbimento del ferro nel corpo. Over-macerazione il tè stampa più tannini (con conseguente gusto amaro). Evitare di bere troppo tè fermentato ed evitare di bere il tè con i pasti. Basso assorbimento del ferro non-eme dipende dal tipo di tè che si consumano. È stato notato che il tè verde riduce l'assorbimento del ferro di circa il 30% mentre il tè nero riduce l'assorbimento del ferro di circa il 60%. Più leggeri, come il tè, tisane sono relativamente meno quantità di tannini per tazza. Maggior consumo di acidi organici come l'acido citrico (succo d'arancia può aumentare l'assorbimento del ferro da 80%), acido lattico (fonte - latte), acido malico (fonte - zucca), contribuire ad aumentare l'assorbimento del ferro non-eme. Si può bere una tisana con un cucchiaino di succo di limone.

Se si segue una dieta che è ricca di ferro, poi una o due tazze di tè al giorno, non farebbe alcuna differenza. Ma bere troppo di tè durante la giornata può influenzare il processo di assorbimento del ferro non-eme. Spero che abbia trovato le suddette informazioni utili su dei livelli di tè e ferro ". Il ferro è un minerale vitale che svolge un ruolo importante nella formazione di sangue sani, il trasferimento di ossigeno alle cellule del corpo e formazione di vari enzimi. Si deve pianificare la vostra dieta in modo tale che tutto ciò che le vitamine ei minerali che forniscono regolarmente, non vengono distrutti a causa della combinazione errata di alimenti e bevande.

Nessun commento:

Posta un commento