venerdì 30 novembre 2012

Cause di Inquinamento Luminoso


L'inquinamento luminoso è la luce eccessiva che viene creato da noi. Essa costituisce una minaccia per gli occhi, disturba l'ecosistema a parte interferire con le osservazioni astronomiche. E 'giunto il momento di adottare misure correttive per controllare come ogni anno il problema dell'inquinamento luminoso sta peggiorando. Ci sarà uno sguardo alle cause di inquinamento luminoso e di conoscere alcuni fatti inquinamento luminoso, ma prima che ci permettono di conoscere i diversi tipi di inquinamento luminoso.

Tipi di inquinamento luminoso

Trespass Light: Light Trespass è dovuta ad illuminazione indesiderata di una zona che fa luce a versare in luoghi dove non è richiesto. Un esempio di dispersione luminosa può essere causato l'illuminazione all'interno di un appartamento a causa di lampioni.

Glow Sky: Se vivete in una zona dove i livelli di inquinamento luminoso sono relativamente alti, allora si deve aver notato un arancio 'smog' nella notte. Questo 'smog' è chiamato luminescenza del cielo ed è causato sia per man-made e delle sorgenti naturali.

Abbagliamento: abbagliamento può essere definita come l'aumento di contrasto in un dato campo di vista. Durante la guida di notte, dobbiamo proteggere i nostri occhi con le mani, come il bagliore rende difficile per noi vedere le cose chiaramente. Glare provoca disagio per gli occhi e può portare a incidenti stradali.

Cause ed effetti di inquinamento luminoso

L'inquinamento luminoso è causato dalle emissioni incontrollate e riflessioni. La progettazione della maggior parte delle sorgenti luminose permette una frazione significativa di luce per salire nel cielo. L'uso eccessivo delle fonti di emissione di luce provoca anche una significativa perdita di energia della luce e aumenta la produzione di gas serra. Careless illuminazione esterna è anche responsabile per l'inquinamento luminoso. Le stime sottolineano che circa un terzo dell'energia utilizzata per l'illuminazione esterna viene inviato nello spazio in cui non serve alcuna utilità e provoca l'inquinamento luminoso. La velocità alla quale le aree urbane sono espansione contribuisce all'aumento dei livelli di inquinamento luminoso.

La gamma di nuovi prodotti di illuminazione per esterni ha anche portato a un aumento dei livelli di inquinamento luminoso. Tre decenni fa, i prodotti di illuminazione per esterni che erano a disposizione del pubblico si sono limitati a lampade ad incandescenza, le lampade a vapori di mercurio, ecc, ma oggi più potenti apparecchi sono disponibili. Questi prodotti sono più potenti di quanto necessario, e sono scarsamente schermato causando la luce versare nelle zone dove non è necessario.

L'esposizione continua ad una luce forte può causare disturbi neurologici come l'insonnia, l'emicrania e la depressione. Essa ha effetti di vasta portata sulla natura e gli animali. Esso interferisce con il ciclo biologico degli animali notturni, alterando le loro attività di alimentazione, migrazione e riproduzione. L'inquinamento luminoso confonde gli uccelli e gli animali come si può vedere dal modo in cui le tartarughe marine girare verso la strada al posto del mare dopo la schiusa le uova sulla spiaggia. L'inquinamento luminoso provoca spreco di energia e mette a dura prova le risorse già esaurendo sulla terra. I lampioni negli Stati Uniti da soli generano circa 2,3 milioni di tonnellate di anidride carbonica in un anno.

Prevenzione Inquinamento Luminoso

Uno dei primi passi che dobbiamo intraprendere per combattere l'inquinamento luminoso è quello di garantire che tutte le apparecchiature di illuminazione per esterni sono realizzati in modo tale che la luce è solo rivolta alle aree in cui è necessario. Questo richiederà ai produttori di progettare i prodotti di illuminazione con appositi materiali schermanti. Le agenzie governative devono garantire anche il fatto che installare lampioni in modo tale che la luce non splende orizzontalmente negli occhi della gente.

Abbiamo tutti bisogno di fare la nostra parte per controllare l'inquinamento luminoso. Le persone non sono ancora pienamente consapevoli di questa forma di inquinamento e non vi è un malinteso comune che l'inquinamento luminoso solo ostacola le osservazioni astronomiche e, quindi, è un problema solo quelli associati con l'astronomia. Abbiamo tutti un ruolo da svolgere nella lotta contro l'inquinamento luminoso ed è importante che si inizi educare noi stessi, i nostri vicini e quelli che sono al timone degli affari circa la gravità di questo problema prima che sia troppo tardi. Ci auguriamo che questo articolo ti avrebbe aiutato a ottenere una panoramica delle cause di inquinamento luminoso e la minaccia che rappresenta per noi.

Nessun commento:

Posta un commento