venerdì 7 dicembre 2012

I primi sintomi di insufficienza epatica


L'insufficienza epatica si verifica quando il fegato perde la sua capacità di funzionare correttamente. Questa è una patologia progressiva che causa gravi danni al fegato. Si può richiedere mesi o anche anni per insufficienza epatica a svilupparsi. Poiché il fegato è un organo multitasking, ha un numero di funzioni quali la digestione del cibo, l'eliminazione delle sostanze tossiche dal sangue e la produzione di proteine ​​importanti. Il fegato è anche responsabile per la produzione di bile, un composto alcalino che aiuta a digerire il cibo.

Sono 2 tipi di insufficienza epatica: acute e croniche. In caso di insufficienza epatica acuta, le funzioni del fegato si deteriorano rapidamente. La caduta brusca della funzionalità epatica è caratterizzata da confusione, coma e lo stupore. In caso di insufficienza epatica cronica, il deterioramento delle funzioni epatiche verificarsi lentamente, nell'arco di un periodo di tempo. Alcuni dei primi segni e sintomi di problemi al fegato sono discussi di seguito:

I sintomi di insufficienza epatica

I primi sintomi di insufficienza epatica cronica sono simili a quelle che si verificano in altre condizioni mediche. Quindi la diagnosi di insufficienza epatica nelle fasi iniziali dello sviluppo, può essere difficile. In alcuni casi, la persona non può mostrare alcun sintomo precoce. Spesso i sintomi compaiono quando il fegato è danneggiato considerevolmente. Le persone che soffrono di questa condizione possono avere disturbi alimentari che possono portare alla perdita di peso rapida, minzione frequente e consumo eccessivo di acqua. Diminuzione l'assunzione di cibo può portare a una grave debolezza e anemia. In generale, i sintomi più comuni di insufficienza epatica, che possono verificarsi inizialmente, sono i seguenti:

Pelle cambia colore

Nelle fasi iniziali di insufficienza epatica, i sintomi possono manifestarsi in forma di variazioni anomale del colore della pelle. L'insorgenza di insufficienza epatica può trasformare la pelle leggermente gialla. Questo avviene a causa dell'eccesso di accumulo di giallo pigmento colorato, bilirubina nella pelle. Come tutti sappiamo, la bilirubina è il risultato del metabolismo dei globuli rossi. Il compito principale del fegato è quello di elaborare bilirubina, oltre la quale viene eliminato attraverso la materia urine e feci. Tuttavia, quando la funzione del fegato inizia lento declino, aumentare i livelli di bilirubina nel sangue e, successivamente, il pigmento comincia ad accumularsi sotto la pelle, donandole un colore giallastro.

Dolore addominale

Qualunque sia la ragione di insufficienza epatica, il corpo può inizialmente rispondere con dolore addominale. Ciò può accadere perché il fegato è ingrossato in modo anormale nel formato. La gravità dei disturbi addominali varierà a seconda di quanto il fegato è gonfiato. Tuttavia, l'allargamento po 'di fegato è improbabile da causare dolore addominale. A causa di ingrossamento del fegato, la zona addominale, in particolare sotto le costole appare gonfio.

Pelle Itchy

Quando la funzione del fegato non è il suo marchio, non aspettatevi la pelle a rimanere in buona salute. Prurito, nonostante segni di eruzione cutanea può indicare la presenza di problemi al fegato. Così, Pite ins di prurito persistente, la pelle appare esteriormente normale. Quindi, si può dire la salute della pelle prende un sedile posteriore con funzionalità epatica poveri.

Stanchezza cronica

Stanchezza cronica imposta con l'insorgenza di danni al fegato. Le persone si lamentano questa sensazione di stanchezza persistente dovrebbe consultare un medico per ulteriori diagnosi. Sempre sentire stanchezza potrebbe indicare che il progressivo deterioramento del fegato è stata avviata. Come la salute del fegato cade a poco a poco, il corpo ha difficoltà a far fronte con giorno per giorno le attività, con conseguenti livelli di bassa energia e prolungare la fatica. Il paziente appare disinteressata e sempre più letargico.

Indigestione

Parlare di sintomi precoci di malattie del fegato e uno semplicemente non si può dimenticare dei problemi di digestione. Indigestione è un altro preoccupazione per i pazienti con insufficienza epatica. Come fegato produce la bile, che aiuta la digestione, medico condizioni disfunzione del fegato possono causare problemi di digestione.

Diminuzione dell'appetito

Disturbi nel normale funzionamento del fegato può anche diminuire il desiderio di mangiare cibo. In realtà, mancanza di appetito è un disturbo comune in persone con diagnosi di problemi al fegato. La perdita di appetito è considerato uno dei primi segni di insufficienza epatica e quindi non può essere ignorato.

Minzione frequente

Anche se, minzione frequente seguita da irragionevole è stato spesso legato al diabete, ma può anche essere uno dei primi sintomi di insufficienza epatica. Urinare abbastanza spesso o lo stimolo frequente di urinare è qualcosa che potrebbe essere rivolto verso l'insufficienza epatica. Inoltre, il colore delle urine non appare normale - è più scura del solito.

Feci di colore chiaro

Quanto sopra indicato, la bile, un liquido digestivo prodotto dal fegato conferisca feci il suo colore marrone chiaro. Tuttavia, i problemi epatici possono limitare la produzione della bile, provocando un cambiamento di colore delle feci. Lo sgabello diventa più scura a causa della bile.

Epatica avanzata fase sintomi

Poiché il danno epatico continua inoltre, i sintomi aggravano e richiedono cure mediche immediate. Si è discusso di seguito:

Ittero: Questa è una malattia del fegato ed è il sintomo principale di insufficienza epatica. Presenza di ittero indica che vi è un problema con il fegato. In questa condizione, il colore della pelle cambia a giallo pallido. La parte bianca dell'occhio può anche diventare giallo. Quando il fegato non funziona correttamente, spesso porta a ittero.

Aumento Lividi e sanguinamento: I lividi persona colpita e sanguina facilmente. Il motivo principale è l'incapacità del fegato di produrre proteine ​​coagulanti essenziali.

Confusione o disorientamento mentale: questo è spesso il risultato di accumulo di tossine nel corpo.

Irregolarità di zucchero del sangue: questo accade perché il fegato non è in grado di assistere il pancreas nel metabolismo dei carboidrati.

Altri sintomi che possono essere sperimentati nella fase successiva di insufficienza epatica cronica sono depressione, tremori muscolari e persino convulsioni.

Cause di insufficienza epatica

Insufficienza epatica cronica, dove l'alterazione delle funzioni epatiche sviluppano lentamente, può essere dovuto a una serie di motivi. Eccessiva assunzione di alcol è spesso considerata la causa principale di insufficienza epatica cronica. Le infezioni virali come l'epatite B ed epatite C, provocano danni al fegato e può portare ad insufficienza epatica cronica. Altri fattori che aumentano notevolmente il rischio di insufficienza epatica cronica sono la malnutrizione e le malattie come la cirrosi e l'emocromatosi. Cause di insufficienza epatica acuta includono overdose di paracetamolo e reazioni a farmaci specifici.

Trattamento per insufficienza epatica

Le opzioni terapeutiche dipendono totalmente dalla causa. Il trattamento ha lo scopo di recupero della porzione del fegato che non è stato danneggiato. Il consumo di alcol deve essere rigorosamente evitata in quanto può ulteriormente danneggiare il fegato. In caso di insufficienza epatica acuta causata da un sovradosaggio di paracetamolo, il trattamento è dato per invertire gli effetti. Se questo non può essere realizzato, trapianto di fegato è comunemente raccomandato, se la condizione ha raggiunto la fase avanzata. Questa procedura è spesso successo nel trattamento di insufficienza epatica.

Nel complesso, un test di funzionalità epatica è uno dei modi migliori per confermare se questo organo di forma triangolare non è in effetti funziona correttamente. Sulla base dei risultati dei test, il medico dovrà avere una chiara idea di quanto bene il fegato sta funzionando. Al fine di prevenire l'insufficienza epatica, si dovrebbe bere alcol con moderazione e dovrebbero essere immunizzati con il vaccino contro l'epatite. Si deve anche avere una dieta nutriente e dovrebbe praticare una corretta igiene per prevenire le malattie.

Nessun commento:

Posta un commento