domenica 9 dicembre 2012

Problemi alla tiroide nei bambini


Alice era un bambino irrequieto, per il momento è entrato di grado 5. Lei non avrebbe mai potuto prestare attenzione in classe ed era molto nervoso, bambino irrequieto. La sua insegnante che conosceva Alice, pensato che il suo comportamento era molto strano. Lei chiamò sua madre le chiese di vedere specialista di un bambino per qualche consiglio. Mamma di Alice anche notato alcuni cambiamenti nella sua figlia, il cui appetito era cresciuto passi da gigante, ma il suo bambino non ha guadagnato nemmeno un grammo. Il medico effettuato alcune prove e ho scoperto Alice ha avuto una condizione. Questa condizione è stata correlata a problemi alla tiroide nei bambini.

La tiroide termine fa suonare un campanello, non è vero? È necessario essere consapevoli della ghiandola a forma di farfalla situata nella gola. Si secerne ormoni tiroidei che controllano il metabolismo del corpo e la produzione di energia. E 'anche un ormone molto importante per la crescita e lo sviluppo dei bambini. Problemi alla tiroide nei bambini può portare a una serie di problemi di salute, se non presa e trattata precocemente. I paragrafi che seguono discuteranno alcune informazioni relative alle cause, sintomi e trattamento di problemi alla tiroide nei bambini.

Tipi di problemi alla tiroide nei bambini

Problemi alla tiroide nei bambini si verificano quando c'è un malfunzionamento della ghiandola tiroide. Ci sono due tipi di problemi della tiroide, ipertiroidismo e ipotiroidismo. L'ipertiroidismo è una condizione che si verifica quando la ghiandola tiroide è iperattiva e secerne più richiesti livelli di ormoni tiroidei. L'ipotiroidismo è l'opposto di ipertiroidismo, in cui la ghiandola tiroidea in meno attivo e non rilascia il livello normale di ormoni nel flusso sanguigno. Esistono diverse condizioni di ipertiroidismo nonché ipotiroidismo nei bambini. Vediamo queste condizioni, in breve nei paragrafi seguenti.

Condizioni per l'ipertiroidismo

Nel corso di produzione o di ipertiroidismo porterà ad una serie di sintomi di problemi alla tiroide nei bambini. Alcune delle condizioni associate con ipertiroidismo sono i seguenti:

Ipertiroidismo neonatale

Una tiroide iperattiva nei neonati si chiama ipertiroidismo nei neonati. Questa condizione si verifica molto raramente, soprattutto se la madre è affetto da malattia di Grave. I sintomi di problemi alla tiroide nei neonati sono simili a quelli degli adulti, come il cuore ad alta rare, irritabilità, pelle arrossata, aumento dell'appetito e incapacità di aumentare di peso. Anti-tiroide trattamento a breve termine avrà successo nel trattamento di ipertiroidismo neonatale.

Malattia di Graves '

Malattia di Graves 'è la causa più comune di ipertiroidismo nei bambini e negli adolescenti. Il corpo produce anticorpi che hanno la capacità di stimolare la tiroide. Questo porta alla produzione di ormoni troppo e sviluppo di ipertiroidismo. I sintomi di tali problemi alla tiroide nei bambini sono iperattività, irrequietezza, attenzione di breve durata, scarso rendimento scolastico, ecc Un ingrossamento della ghiandola tiroidea con tachicardia, intolleranza al caldo, perdita di peso, la crescita accelerata, debolezza muscolare, diarrea, disturbi del sonno e problemi comportamentali sono anche gli altri Graves 'i sintomi della malattia.

Condizioni per l'Ipotiroidismo

Sotto la produzione di ormoni tiroidei, o di ipotiroidismo ha una serie al largo delle sue complicazioni di salute propri bambini. Le seguenti condizioni sono associate a sintomi bassa funzione tiroidea nei bambini.

L'ipotiroidismo congenito

C'è 1 neonato su 4000 nati vivi, che soffre di ipotiroidismo congenito. Ciò è dovuto alla tiroide che non sviluppano normalmente. In alcuni bambini, la ghiandola tiroidea è assente del tutto porta a ipotiroidismo congenito o di cretinismo. I sintomi includono scarsa alimentazione, stipsi, bassa temperatura corporea, polso lento, prolungato ittero, diminuzione del pianto, aumentare in periodi di sonno, ecc Come il bambino si sviluppa nell'arco di poche settimane, egli mostra la pelle secca, scarso tono muscolare, lentezza dei riflessi tendinei, pianto rauco, lingua allargata, gonfiore, ernia ombelicale, scarsa crescita e lo sviluppo. Il trattamento prevede la terapia ormonale sostitutiva. Tuttavia, il bambino potrebbe aver già sviluppato un danno permanente al cervello, soprattutto se si tratta di un caso di problemi alla tiroide nei bambini con sindrome di Down.

Tiroidite di Hashimoto

Malattia di Hashimoto è una malattia autoimmune che è la causa più comune di ipotiroidismo nei bambini e negli adolescenti. Questa condizione può verificarsi a qualsiasi età ed i sintomi possono richiedere anni per svilupparsi. I sintomi iniziali includono ritardo nello sviluppo scheletrico, infiammazione della ghiandola tiroide, pelle secca e pruriginosa, la sensibilità freddo, aumento di peso, gonfiore, difficoltà di concentrazione, stipsi e bassi livelli di energia. Questi bambini richiedono la terapia ormonale sostitutiva per la vita.

Le cause di problemi alla tiroide nei bambini

Come si deve aver visto nei paragrafi precedenti, i problemi della tiroide nei bambini non è qualcosa che si verifica a causa di un'infezione o mangiando qualcosa di sbagliato. Questa condizione è generalmente ereditaria, soprattutto quando un genitore o un nonno o un parente stretto soffre di problemi alla tiroide. Un bambino può nascere senza tiroide o con una ghiandola tiroidea poco sviluppato. Molte volte, la ghiandola tiroide nei neonati e nei bambini, a dispetto di essere pienamente sviluppata, non è in grado di produrre abbastanza ormone tiroideo. La carenza di iodio è anche una delle cause di problemi alla tiroide nei bambini. Lo iodio viene aggiunto al sale da cucina da parte dei produttori, quindi, i bambini in Italia raramente hanno problemi alla tiroide dovuti a carenza di iodio.

I sintomi di problemi alla tiroide nei bambini

I sintomi di problemi tiroide nei bambini variano a seconda del tipo di malattia della tiroide. Ciò significa che i bambini con ipertiroidismo si presentano sintomi diversi rispetto ai bambini con ipotiroidismo. Vediamo i vari sintomi di problemi alla tiroide nei bambini in base al tipo di condizione tiroidea.

I sintomi di ipotiroidismo nei bambini

* Le mani fredde, braccia, piedi e gambe

* Costipazione

* Gozzo

* La pelle secca

* I muscoli floppy o nessuna resistenza

* Ernia ombelico

* Grido rauco

* Letargico

* Poco o nessuna crescita

* Aumento di peso

* Colore della pelle pallida

* Stitichezza e gonfiore persistente

* Scarsa alimentazione

* Ittero prolungato

* Faccia Puffy

* Sensibilità al freddo

* Crescita lenta

* Fiacchezza

* Gonfiore della lingua

I sintomi di ipertiroidismo nei bambini

* Sviluppo di un gozzo

* Affaticamento eccessivo

* Perdita di capelli

* Iperattività

* Insonnia e irrequietezza

* I periodi mestruali irregolari o mancanza di ciclo mestruale (nel caso di adolescenti)

* Le oscillazioni dell'umore

* Appetito enorme

* Le mani tremanti

* Difficoltà di concentrazione

Trattamento dei problemi alla tiroide nei bambini

Il trattamento di problemi tiroidei nei bambini viene effettuata secondo il tipo di condizione. Nel caso in cui il bambino soffre di sintomi di ipertiroidismo, il medico può decidere di farmaci che aiutano a controllare la produzione della tiroide. Se questa terapia non mostra alcun miglioramento dopo 2 anni di regolare l'assunzione del farmaco, il medico può decidere un diverso trattamento dei problemi di tiroide. Si tratta di prescrivere farmaci che distruggono tiroide o si può anche richiedere la rimozione chirurgica della ghiandola tiroidea. L'ipotiroidismo è più facile da gestire e controllare. Con un trattamento adeguato, la maggior parte dei sintomi di ipotiroidismo scompaiono in molti bambini.

Questo è stato alcune informazioni relative ai problemi della tiroide nei bambini. E 'molto importante per ottenere un neonato controllati per ipertiroidismo, se vi è una storia di problemi di tiroide in famiglia. Un po 'di cura e un po' di attenzione da parte del genitore, aiuterà a trattare con successo i problemi della tiroide nei bambini. Spero che questo articolo vi ha aiutato a ottenere alcune preziose informazioni sulle condizioni della tiroide colpiscono i bambini.

Nessun commento:

Posta un commento