domenica 9 dicembre 2012

Lievi sintomi di attacco di cuore in donne


Attacco cardiaco o infarto miocardico acuto è la principale causa di morte in tutto il mondo. Anche se, gli uomini sono considerati le prime vittime, le donne non sono molto indietro. Ogni anno 267.000 donne in preda ad attacchi di cuore in tutto il mondo. I sintomi di attacco cardiaco nelle donne differiscono da quelle degli uomini. La maggior parte lievi sintomi di attacco cardiaco nelle donne sono atipiche in natura, che rende difficile da diagnosticare. Sebbene, dolore al torace è considerato come il sintomo più importante attacco cardiaco, può o non può essere presente nelle donne. In realtà, solo il 30% delle donne sperimenta dolore al petto come un sintomo di infarto. Ci sono diversi altri segni e sintomi che spesso indicano un inizio di infarto nelle donne.

I sintomi di attacco cardiaco lieve nelle donne

Purtroppo, i segni e sintomi di attacco cardiaco lieve nelle donne sono per lo più di natura atipica, nel senso che non possono essere positivamente risalire a un attacco di cuore. Di conseguenza, molte donne tendono a prendere questi segni di qualcosa di benigno, come indigestione, dolori alla cistifellea, nervo schiacciato e così via. Riportate di seguito sono alcuni dei classici sintomi di attacco cardiaco lieve nel caso delle donne.

Dolore toracico

Dolore toracico sul lato sinistro è uno dei sintomi di primo piano di attacco cardiaco lieve. Purtroppo solo il 30% delle donne riferisce dolore al petto prima di un attacco di cuore. La gravità del dolore toracico può essere lieve o può essere intenso. Le donne che riportano questo sintomo spesso si lamentano di un dolore schiacciamento al torace. La sensazione è simile al senso di oppressione o pesantezza nella zona del torace. Questo dolore si diffonde infine alla parte superiore della schiena, spalle, collo, alla mandibola, ecc

Fatica

Eccessivo affaticamento è il più comune sintomo lieve attacco cardiaco nelle donne. Almeno il 70% delle donne, che soffrono di attacchi di cuore mite, segnalare questo sintomo prima di un attacco di cuore. Eccessivo affaticamento o inusuali spesso indica un inizio di arresto cardiaco. Quindi, se si verifica questo insolita stanchezza, senza motivo apparente, non esitate a chiamare i servizi di emergenza.

Indigestione

Vi è una costante sensazione di indigestione acida, che non va via, anche quando si prende un antiacido. Si potrebbe scambiare per il reflusso acido o forse gli effetti del mangiare troppo a cena. Non ignorare questo problema a meno che non si è sicuri che è niente ma bruciano il cuore comune. Circa il 42% delle donne avvertono questo sintomo.

Mancanza di fiato

Si può lottare e gasp per aria, se avete intenzione di avere un attacco di cuore. Ansimando, respirando a pieni polmoni, ecc, può essere attribuita alla comparsa di un attacco di cuore delicato. Ben 48 per cento di donne avvertono questo sintomo prima di avere un leggero attacco cardiaco.

Altri lievi sintomi di attacco di cuore in donne

* Sensazione di ansia o di rovina generale.

* Nausea costante o una sensazione di vomito.

* Lightheadedness o vertigini.

* Sudando copiosamente con il freddo, le mani sudate e la pelle.

* Il dolore nella regione addominale superiore.

* Dolore tra le scapole.

Dolore * nel lato interno del braccio sinistro o braccio destro.

Questi sintomi possono comparire minuti o ore prima di un attacco di cuore vero e proprio. In effetti, il vostro corpo comincerà a raccontare anomali mese funzione cardiaca prima di un attacco. Purtroppo, la maggior parte di noi non riescono ad associare questi sintomi con qualcosa di così grave come attacco di cuore.

Lievi sintomi di attacco cardiaco nelle donne sono altamente imprevedibili. Non ci sono avvertenze particolari o segni che indicano un attacco di cuore. Una donna può sperimentare alcuni dei sintomi di cui sopra, ma l'esatta natura dei sintomi può essere determinato solo dopo una corretta diagnosi. Quindi, chiamare sempre i servizi di emergenza o correre al più vicino ospedale ogni volta che si verifica uno dei sintomi di cui sopra. I servizi di emergenza hanno salvato la vita di milioni di malati di cuore di tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento