venerdì 7 dicembre 2012

I sintomi di cattiva circolazione del sangue


Avete sperimentato una sensazione di intorpidimento o formicolio alle mani e piedi? Se la risposta è affermativa, allora la probabilità di voi soffre di cattiva circolazione del sangue è molto alto. Dato che il sistema circolatorio, facilita la circolazione di ossigeno e sostanze nutritive in varie parti del nostro corpo, una varietà di problemi di salute potrebbero verificarsi a causa del limitato flusso di sangue al cuore, mani e piedi. Vuoi sapere ciò che provoca problemi di circolazione sanguigna? Come possono i sintomi di cattiva circolazione del sangue essere alleviata? Ecco alcune informazioni su ciò che provoca una cattiva circolazione del sangue e come può essere trattata.

Cause di cattiva circolazione del sangue

Coloro che hanno vissuto una vita sedentaria hanno maggiori probabilità di soffrire di cattiva circolazione del sangue. Seduto in una postura sbagliata per periodi prolungati di tempo è una delle cause più comuni di cattiva circolazione del sangue. Cattive abitudini alimentari e la mancanza di esercizio fisico anche mettere uno ad un aumentato rischio di sviluppare malattie del sistema circolatorio e disturbi. L'eccessivo consumo di alcool o caffeina, uso di alcuni farmaci o il fumo potrebbe essere responsabile anche per la cattiva circolazione del sangue. Poiché il sangue viene fatto circolare attraverso la rete di vasi sanguigni chiamati arterie e le vene, qualsiasi condizione medica che colpisce questi vasi sanguigni possa incidere negativamente la circolazione del sangue. I sintomi di cattiva circolazione del sangue hanno più probabilità di essere esposti da persone affette da malattia vascolare periferica.

La malattia vascolare periferica è il termine medico che si riferisce ad un gruppo di malattie che colpiscono il sistema circolatorio. Si è indicato anche come malattia delle arterie periferiche o arteriosclerosi. Questa condizione è associata con la formazione di depositi di grassi all'interno dei vasi sanguigni. Questa condizione provoca indurimento e il restringimento delle arterie e che limita il flusso del sangue. Poveri sintomi circolazione sanguigna generalmente variare a seconda della posizione dell'arteria bloccato e il sistema organo è collegato con. La pressione alta, obesità, diabete, elevati livelli di colesterolo, vene varicose, malattie cardiache e la malattia di Raynaud può anche essere responsabili di una cattiva circolazione del sangue.

I sintomi di cattiva circolazione del sangue

Ora che siete a conoscenza delle cause di circolazione poveri, andiamo avanti sintomi di cattiva circolazione. I sintomi più comuni di cattiva circolazione del sangue includono intorpidimento o formicolio in diverse parti del corpo. Molti di noi hanno sperimentato i sintomi di cattiva circolazione alle mani e ai piedi. Va notato che una cattiva circolazione in piedi è responsabile anche sugli aghi e sensazione nelle estremità inferiori. Cattiva circolazione del sangue in piedi potrebbe anche causare la perdita di sensibilità o gonfiore in piedi. Quelli che restano fisicamente inattivi sono probabilità di soffrire di questi sintomi.

Cattiva circolazione del sangue nelle mani può causare perdita di sensibilità o formicolio nelle mani o le dita. Decolorazione della pelle potrebbe anche essere un sintomo di cattiva circolazione del sangue. Limitato flusso di sangue a qualsiasi parte del corpo potrebbe causare la pelle al blu o nero. La pelle potrebbe anche impallidire. Oltre a decolorazione della pelle, la temperatura della parte del corpo che non riceve ossigeno potrebbe anche essere inferiore. Gambe doloranti o crampi agli arti inferiori potrebbe anche essere indicativo di una cattiva circolazione nelle gambe. Oltre a questi sintomi di cattiva circolazione del sangue nelle gambe e le mani, si potrebbe anche sintomi quali a bassa energia, vertigini, edema, mancanza di respiro e battito cardiaco irregolare. Dal cattiva circolazione del sangue può essere un sintomo di disturbi gravi, non bisogna ignorare i sintomi poveri circolazione sanguigna.

Trattamento di scarsa circolazione sanguigna

Ora che siete a conoscenza delle cause e sintomi di cattiva circolazione del sangue, passiamo alle opzioni di trattamento. Il trattamento di scarsa circolazione sanguigna varierà a seconda della causa sottostante. Una volta che la causa sia identificata, i medici possono raccomandare l'uso di farmaci specifici. A volte disturbi della coagulazione del sangue sono responsabili di causare una cattiva circolazione del sangue. Il trattamento in questi casi comporterà l'utilizzo di farmaci d'assottigliamento di anima.

Se i sintomi sono gravi, interventi chirurgici può essere eseguito per unclogging le arterie interessate. Vuoi sapere come migliorare la circolazione del sangue? Beh, a seguito di un regime di esercizio sicuramente rivelarsi utile. Dato che carenze nutrizionali potrebbe anche essere responsabili di una cattiva circolazione del sangue, bisogna seguire una dieta sana. Evitare di consumo eccessivo di cibi grassi in modo da impedire la formazione di depositi di grassi sulle arterie. La mancanza di esercizio fisico è una delle cause più comuni di problemi circolatori, quindi, uno deve rimanere fisicamente attivi. La terapia del massaggio, digitopressione e lo yoga può rivelarsi utile anche per migliorare la circolazione sanguigna.

Questo è stato alcune informazioni sulle cause e sintomi di cattiva circolazione del sangue. Se avete sperimentato uno di questi sintomi, è necessario effettuare alcune modifiche relative allo stile di vita. Seguire una dieta sana ed esercizio fisico quotidiano. Sono sicuro che questo aiuterà a migliorare la circolazione sanguigna. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento