domenica 9 dicembre 2012

La prognosi del cancro papillare della tiroide


Il cancro papillare della tiroide è anche conosciuto come carcinoma papillare della tiroide. Circa il 75 al 85% dei casi di cancro alla tiroide sono rilevati casi di cancro papillare. Questo tipo di cancro della tiroide è più frequente tra le donne nella fascia di età dai 30 ai 40 anni. Allo stesso tempo, anche i bambini sono tra i più interessato con questo tipo di cancro alla tiroide. Cancro della tiroide papillare è visto anche nelle persone che sono state esposte a terapia radiante alla testa e / o del collo o radiazione in generale. In questo articolo, si leggerà sulla prognosi del cancro papillare della tiroide.

I sintomi del cancro papillare della tiroide

I sintomi più comuni di cancro alla tiroide includono ingrossamento dei linfonodi. In alcuni casi, le persone soffrono anche di dolore al collo. Tra i sintomi del cancro della tiroide nelle donne la voce roca è un sintomo, che è molto evidente. I tumori sono irregolari per dimensioni e solido. Essi si sviluppano da un tessuto tiroideo normale. Tuttavia, è meglio non diagnosticare i segni ei sintomi del cancro alla tiroide per se stessi. E 'meglio lasciare al professionista sanitario.

La prognosi del cancro papillare della tiroide

Ci sono un certo numero di metodi di sosta, che vengono utilizzati per prevedere le fasi di cancro alla tiroide. I metodi di sosta prendere in considerazione un certo numero di caratteristiche. La parte migliore di prognosi tumore papillare della tiroide è che a differenza degli altri tipi di cancro, la prognosi per il cancro della tiroide è molto meglio. Tra i metodi più importanti utilizzati per la prognosi, l'età è il fattore più importante, che decide messa in scena di questo tipo di cancro. Si è visto che se un giovane paziente è stata diagnosticata questa malattia, è in rari casi che il paziente soccombe ad essa. Questo è anche quando i linfonodi circostanti sono colpiti con esso. Gli altri fattori, che entrano in gioco sono diffusione del cancro ad altre regioni del collo, dimensione della rimozione del tumore, parziale o completa del tumore, ecc

Un paziente con tumori inferiori a 4 cm di dimensioni, che sono visibili esclusivamente nel collo sopravvivere per più di 20 anni. Le statistiche dicono circa il 90% al 95% delle persone sono in grado di sopravvivere attraverso il cancro papillare della tiroide. Con il progresso nella diagnosi e nel trattamento del cancro alla tiroide metodi il tasso di sopravvivenza è drasticamente aumentato. Il ricorrente papillare prognosi cancro alla tiroide dipende da una serie di fattori. Il tipo di cancro, il paziente ha sofferto in precedenza entra in gioco per la prognosi.

Fase I

Le persone con diagnosi di tumore papillare della tiroide di età inferiore ai 45 anni, hanno normalmente stadio I papillare cancro alla tiroide. Normalmente, il cancro in questa fase non è diffuso ai linfonodi vicini. La dimensione del tumore è spesso meno di 2 cm.

Fase II

La dimensione del tumore è superiore a 2 cm e inferiore a 4 cm. Non è diffuso al di fuori della ghiandola tiroidea o anche ai linfonodi vicini.

Fase III

Ci sono diversi casi su come papillare tiroide, nel terzo stadio, stadi. Il tumore può aumentare più grande 4 cm oppure può crescere anche al di fuori della tiroide, tuttavia, non si è diffuso su qualsiasi linfonodi situati nelle vicinanze o anche a parti distanti del corpo. L'altra possibilità è che il tumore può essere di qualsiasi dimensione e può estendersi oltre la ghiandola tiroidea. Insieme con esso, il tumore può essere fatto strada ai linfonodi localizzati intorno alle tiroide, ma non ha ancora raggiunto alle altre parti del corpo.

Fase IV

La fase 4 la prognosi del carcinoma papillare della tiroide è diviso in tre parti. In fase IV A, il tumore può crescere in qualsiasi dimensione e si diffonde anche alle zone di ghiandola tiroidea, insieme con i tessuti situate più vicine alla tiroide nel collo. C'è la possibilità che la malattia si è diffuso ai linfonodi. Nello stadio IV B, la malattia è progredita ed ha fatto la sua strada o nei vasi della colonna vertebrale o del sangue nelle immediate vicinanze. I linfonodi possono o non possono essere influenzate con la sua diffusione, ma la malattia non è ancora diffuso ai siti distanti. Nello stadio IV C, il tumore può avere o non può essersi diffuso al di fuori della ghiandola tiroidea. Stesso è il caso dei linfonodi, ma la malattia ha fatto il suo modo di parti del corpo lontane.

A seconda delle condizioni del paziente, il trattamento con iodio radioattivo per il cancro della tiroide o iodio dieta basso per il cancro della tiroide, ecc, si raccomanda al paziente. La ricerca ha dimostrato che la prognosi del carcinoma papillare della tiroide è molto meglio che la prognosi del cancro per altri tipi di cancro. Quindi, è importante non preoccuparsi, come è il caso con diversi tipi di cancro. Con il giusto trattamento, sbarazzarsi della malattia è davvero possibile.

Nessun commento:

Posta un commento