venerdì 5 ottobre 2012

Box Testing Nero


Ogni software, prima di essere lanciato sul mercato, viene testato per la sua funzionalità a fondo. Ed è necessario anche, come un sacco di soldi è in rotolo, per ogni software che è fatto per le applicazioni diversificate, sia esso bancario, vie aeree, ferrovie o un sistema, anche educativo. Si tratta di test del software, dove entra in foto, per verificare se un'applicazione funziona correttamente, utilizzando tutte le permutazioni e le combinazioni di possibilità che possono o non possono verificarsi. Una volta che un'applicazione viene sviluppata con un software particolare, ci sono molti tipi di test che vengono fatti sul software. Una delle metodologie di test del software è nero test del software box. Quindi questo articolo vi aiuterà a capire cosa sia testing black box in dettaglio.

Black Box Definizione Testing

Nero test del software scatola può essere definito come un metodo di progettazione di prova, che aiuta a controllare i requisiti funzionali di un'applicazione, senza esplicito mediante la conoscenza della struttura di base della domanda. Una serie di casi di test sono creati con una combinazione di input corretti e non corretti, a seconda dei requisiti, le specifiche di progettazione e dell'applicazione sviluppata. Questo test inizia solitamente non appena il codice di applicazione è sviluppata in una forma grezza. Altri nomi per questo metodo di prova sono i seguenti:

* Test funzionale

* Test Cassonati

* Box testing Opaque

* Test comportamentale

Black Box tecniche per le prove

Ci sono certo insieme di tecniche utilizzate nei test di scatola nera che speculano le varie uscite possibili, da cui gli ingressi e le funzionalità del software applicativo può essere convalidati. Passare attraverso le tecniche indicate di seguito per capire meglio questo argomento.

Verdetto a tavolino

Una tabella di decisione come il nome suggerisce, è una strategia di sperimentazione scatola nera, che dà uscite per i vostri casi di test, sulla base di decisione. Esso comprende una tabella contenente 4 quadranti, le condizioni, le voci di condizioni, le dichiarazioni di azione e le voci di azione. Precisamente, tutte le condizioni possibili provato per verificare se il risultato desiderato si ottiene dopo aver provato diversi ingressi. Così come fare una tabella di decisione? Seguire i punti sotto per crearne uno.

* In primo luogo prima di progettare una tabella di decisione, eliminare tutte le situazioni impossibili, le ridondanze e le incongruenze che potrebbero essere una parte dei dati di input.

* Determinare il numero di condizioni che hanno un impatto sulla decisione.

* Determinare tutte le possibili azioni che potrebbero essere adottate e il numero di alternative condizione per ogni condizione. Considerando una semplice tabella di decisione, le alternative sono 'yes' o 'no'.

* Ora, cercare di capire le possibili combinazioni uniche / possibilità che possono essere calcolati trovando valori possibili per ogni condizione e moltiplicando insieme. Questo vi darà anche il numero totale di colonne da inserire nella tabella.

* Inserire tutte le combinazioni possibili derivati, nelle colonne superiore della tabella di decisione.

* Per ogni possibilità unica, segnerà una X nel quadrante in basso a destra nella riga azione appropriata. Il simbolo indica l'intersezione del l'azione richiesta e la combinazione unica.

* Una volta che il tavolo è completo, controllare la presenza di contraddizioni e rimuoverli. Riorganizzare il contenuto della tabella di conseguenza.

Prendiamo un semplice nero esempio box testing con questo metodo: si consideri una società di marketing che ha deciso di commercializzare 4 prodotti (A, B, C e D), a seconda delle tre caratteristiche: il sesso (Maschio - M o femmina - F), Città abitante (Sì - Y o No - N) e Fascia d'età (60 (Z)). Così il numero totale di colonne sono: 2 (Sesso) x 2 (cittadino) x 3 (fascia di età) = 12 colonne. Ora set di regole, dice:

* Un prodotto per le donne che abitano in città

* B prodotto per giovani donne

* Prodotto C per gli acquirenti età media maschi che non sono gli abitanti delle città

* Prodotto D, tranne che per le femmine vecchie

Condizione alternativesProcess1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

Sesso

F

M

F

M

F

M

F

M

F

M

F

M

Città

Y

Y

N

N

Y

Y

N

N

Y

Y

N

N

Età

X

X

X

X

Y

Y

Y

Y

Z

Z

Z

Z

Azione EntriesMarketing Product1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

Prodotto A

X

-

-

-

X

-

-

-

X

-

-

-

Prodotto B

X

-

X

-

-

-

-

-

-

-

-

-

Prodotto C

-

-

-

-

-

-

-

X

-

-

-

-

Prodotto D

X

X

X

X

X

X

X

X

-

X

-

X

Qui, la tabella può essere ulteriormente semplificata. Come? Se si osserva la tabella, le regole di colonna 2, 4, 6, 7, 10 e 12 hanno gli stessi elementi di azione. Allo stesso modo, le regole di 2, 6 e 10 soddisfano 2 dei tre voci condizione di genere e di cittadino. Regole per 4 e 12, anche se hanno lo stesso schema d'azione non possono essere unite a causa dei criteri di età diverse. E, infine, l'età del gruppo Y non è coperto. Quindi, la tabella di decisione modificato è il seguente:

Condizione alternativesProcess1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

Sesso

F

M

F

M

F

F

M

F

F

M

Città

Y

Y

N

N

Y

N

N

Y

N

N

Età

X

-

X

-

X

Y

Y

Y

Z

Z

Azione EntriesMarketing Product1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

Prodotto A

-

X

-

-

X

-

-

X

-

-

Prodotto B

X

-

X

-

-

-

-

-

-

-

Prodotto C

-

-

-

-

-

-

X

-

-

-

Prodotto D

X

X

X

X

X

X

X

-

-

X

Partizionamento Equivalenza

Partizionamento di equivalenza è ancora un altro metodo di prova scatola nera mira a ridurre il numero totale di casi di test per il test del software, dividendo i dati di input in partizioni. Questo metodo è utile per determinare gli ingressi validi e non validi per il testing delle applicazioni. Inoltre i test sono preparati su ogni partizione per assicurare che l'applicazione elabora i dati di input correttamente quando un input valido è iscritto e getta altrimenti un messaggio di errore. Sulla base di ingressi, dove i risultati sono identici, i casi di test sono raggruppati in una classe di equivalenza. Mi spiego con un esempio nera box testing di questa tecnica: C'è una particolare compagnia aerea che offre privilegi diversi per le diverse appartenenze, in base al numero di voli si sono avvalsi di un cliente aereo regolare.

Numero di FlightsMembership5-10

Argento

11-15

Oro

16-20

Platino

21-40

Diamante

Quindi, dai dati di cui sopra, si può dedurre che le condizioni indicate si applicano per numero di voli che spaziano tra i 5-40. Qualsiasi numero che è inferiore a 5 o più di un ingresso 40 è valido per il programma. Così qui, le rese di partizionamento di equivalenza 7 partizioni che includono i suddetti 4 casi di prova validi e 3 casi di test in più che sono comprensivi degli ingressi validi come, i valori numerici 40 e non. Il motivo per cui ingressi sono validi anche considerato è quello di calcolare la copertura assoluta prova dell'applicazione in prova.

Boundary Value Analysis

Come suggerisce il nome, questo metodo è volto a definire e ricontrollato i limiti definiti nel metodo di partizionamento di equivalenza. Qui i casi di test sono appositamente progettati per includere i valori limite per individuare errori nel software applicativo. Quindi il primo passo è per identificare gli ingressi e le uscite possibili, sia validi e non validi. È stato osservato che la maggior parte degli errori individuati durante la prova scatola nera verificano i confini del dominio di input. Per esempio, diamo un'occhiata al seguente esempio in cui il test black box è stato fatto per una casella di input che accetta numeri compresi tra 1-1000. I casi di prova con possibili variazioni nei limiti includono:

* Caso di test con dati di test 1 - 1000 (entrambi i valori di input limite compresi)

* Caso di test con dati di test 0 - 999 (a partire da uno in meno rispetto agli estremi confini)

* Caso di test con dati di test 2 - 1001 (a partire da uno più grande rispetto ai limiti estremi)

Testare l'applicazione con la combinazione di sopra dei dati di test è anche una parte delle prove negative o stress che contribuirà a valutare il positivo e il test negativo di copertura con precisione.

Causa ed Effetto grafica

Causa ed Effetto grafica come metodo suggerisce, è di individuare una causa e poi anticipare l'effetto, la conversione della procedura di laico basato su un algoritmo software elencando prima le cause e gli effetti, quindi grafica, convertendo il grafico in una tabella decisione e infine per verificare casi. Quindi, questo metodo consente di identificare gli ingressi corretti per il metodo di partizionamento di equivalenza. Ora, attenersi alla seguente procedura per rappresentare graficamente la causa ed effetto e convertirlo in un tabella di decisione di cui sopra.

* Identificare i requisiti dell'applicazione e romperle in sottoinsiemi di funzionalità di piccole dimensioni.

* Identificare la causa e l'effetto per il set di requisiti.

* Ora si crei una relazione logica tra i sottoinsiemi di requisiti.

* Derive combinazioni possibili e impossibili duo di causa ed effetto, e rappresentarle graficamente.

* Convertire il grafico in una tabella di decisione, con la colonna che indica il caso di test e la riga come la causa / effetto.

* Ora le colonne possono essere convertite in casi di test che hanno un insieme definito di ingressi validi e non validi, che aiuti a determinare la copertura di test.

Stato di transizione Diagramma

Per comprendere il comportamento di un sistema di applicazione, diagrammi di transizione di stato sono richiesti. Questo metodo rappresenta graficamente una serie di eventi che si verificano in diversi stati / condizioni. Utilizzando questa tecnica di collaudo scatola nera, si arriva a comprendere il design interno del sistema e requisiti. Se si dispone di una chiara comprensione dei diagrammi di flusso, un diagramma di transizione di stato sarebbe stata una passeggiata torta per voi. Questo schema si compone di quattro stati:

* Lo stato attuale

* Evento

* Azione

* Stato successivo

Eventi che accadono allo stato attuale tenere sempre 2 possibilità, sì o no. Quindi, basandoci su questo, anche le azioni sono diverse e, a seconda di queste azioni, lo stato successivo è identificato. Dopo grafica questo diagramma, si può facilmente creare una tabella di transizione di stato che aiuta a portare alla luce alcune combinazioni non individuati, che potrebbero non essere state identificate o documentati in altre tecniche, come riportato sopra. Così, quando la creazione di casi di test, si deve assicurare che tutti gli eventi nell'applicazione vengono attivate almeno una volta, e le vie che collegano i fatti e le azioni sono percorrere almeno una volta. Se ci sono cicli interne create quando si progetta un diagramma di transizione di stato, vi è la possibilità di deadlock, perdite di memoria, ecc, che devono essere lavorato. Questo metodo è raccomandato per applicazioni in tempo reale. Per esempio, prendiamo un semplice esempio di riempire una bottiglia.

* Hai una bottiglia vuota che deve essere riempito. Si tratta di un evento, che richiama immediatamente l'azione di riempimento della bottiglia.

* Ora la bottiglia viene controllato, per stabilire se è o non è pieno. Se è pieno, l'azione successiva è per sigillarla. Se non è pieno, l'evento viene reindirizzato a riempirlo prima.

* Una volta che la bottiglia viene riempito con acqua. Ha bisogno di essere controllati per eventuali perdite. Se c'è una perdita, allora è rotto e viene reindirizzato al primo evento di vuoto.

* Else l'azione di sigillare la bottiglia si presenta come l'ultimo passo.

Questo era un semplice esempio illustra il comportamento di un sistema. Per comprendere meglio questo concetto, si deve essere ben versati con l'oggetto di UML (Unified Modeling Language).

White Box Testing contro Black Box

Ora che sappiamo che alcune delle tecniche neri box testing, cerchiamo di capire la differenza tra white box testing e collaudo scatola nera. Bene, a differenza di prova scatola nera in cui il tester non ha bisogno di avere una conoscenza sul funzionamento del codice distribuito nella domanda, per il test white box, è un must. Specialmente, quando l'interfaccia utente grafica continua a cambiare durante la fonde di codice e implementazioni in fase di testing del software, il tester ha bisogno per analizzare i cambiamenti sta facendo di tanto in tanto. Inoltre, se si è in seguito al passaggio metodo di diagramma di stato per le prove di scatola nera, allora il test white box aiuterà a valutare la riutilizzabilità dei casi sperimentali ottenuti e contribuirà a verificare se tutti i percorsi che collegano le azioni e gli eventi aver attraversato almeno una volta. Ma per quanto concerne test del software, entrambe queste tecniche di analisi sono molto importanti per controllare non solo la funzionalità complessiva della domanda, ma anche la qualità del codice e l'applicazione.

Spero che questo articolo è stato informativo sul test black box. Test del software è parte integrante del ciclo di sviluppo software. Senza la parte di test, la domanda resta incompleta. Ci sono molti strumenti di test, disponibili su Internet, sia per i test black box e test white box che aiutano a generare casi di test per le vostre applicazioni. Ma assicuratevi di aver compreso le tecniche di collaudo scatola nera e, prima di implementare nella propria applicazione. Buona fortuna!

Nessun commento:

Posta un commento