domenica 21 ottobre 2012

Migliorare la sicurezza del vostro iPad


Mantenere un dispositivo elettronico protetto, sia esso un computer o un tablet PC, coinvolge diverse misure da installare diversi programmi di sicurezza Internet alla pratica di una navigazione sicura. Con i dispositivi mobili come iPad e tablet PC di altre, misure di sicurezza sono molteplici, alcune si basano sulle impostazioni interne ed alcuni richiedono applicazioni esterne da installare. In questo articolo, informazioni su come aumentare la sicurezza di un iPad, con i seguenti meccanismi di sicurezza.

Semplici iPad Misure di sicurezza

Auto-bloccare il vostro iPad

Questo è un gioco da ragazzi. Il vostro iPad dovrebbe auto-blocco quando non in uso. Questa funzione è utile in quanto a volte si può dimenticare di bloccare la tavoletta. È possibile attivare la funzione e anche impostare un limite di tempo entro il quale il tablet si blocca automaticamente. Per abilitare l'auto-lock, vai a Impostazioni → Generale → Auto-Lock.

Impostare un codice di accesso

Proprio come un blocco della tastiera o perno di bloccaggio per i telefoni, è possibile abilitare il tuo iPad per essere sbloccato solo quando il codice viene inserito correttamente nella lockscreen. Questo impedisce l'accesso non autorizzato, in particolare da Parkers curiosi o si insinua, che pretendono di essere check-out la periferica, ma in realtà vuole passare attraverso i file. Un codice di accesso è anche utile se il dispositivo viene rubato o perso. È possibile accedere alla funzione di codice di accesso attraverso il seguente percorso sul tuo iPad: Impostazioni → Generale → Codice di blocco. Qui è possibile attivare la funzione, impostare un codice di accesso e aumentare il numero di caratteri e la difficoltà del codice di accesso.

Sincronizza i dati regolarmente

Perché si dovrebbe sincronizzare i dati vostro iPad ad un PC? In primo luogo, aiuta sempre a creare un backup dei vostri dati, sia che si tratti di testo o multimediale. Creazione di un backup regolare e aggiornata significa che anche se si perde l'iPad o la compromissione dei dati in qualsiasi modo, si può facilmente ripristinare. Un altro vantaggio in sincronizzazione, è che per memorizzare informazioni riservate, un PC è un luogo più sicuro di un tablet PC. I dati sincronizzati al tuo account icloud è crittografato e sicuro contro il furto.

Connetti sempre sicuri e affidabili reti Wi-Fi

Reti Wi-Fi può essere pericoloso e utile allo stesso tempo. Sono disponibili in tutto il mondo, fornendo accesso immediato a Internet. Ma le reti pubbliche non protette o reti che nascono fuori da nessuna parte, può essere irto di pericoli nascosti. Quindi, assicuratevi che il vostro iPad si connette a una rete che conosci e fiducia, preferibilmente fissato. Se avete bisogno di accesso alla rete con urgenza, evitare di maneggiare le transazioni sensibili online, come messaggi di posta elettronica on-line di acquisto o di controllo, su tali reti.

Smart surf

Non importa quali meccanismi di sicurezza si usa, se sei un utente sbadato web, il vostro iPad non rimarrà sicuro a lungo. Prestare attenzione durante la navigazione, come ad esempio evitare siti non attendibili senza certificati o il download di un programma senza controllare il suo effettivo utilizzo. Utilizzare i dati sensibili con cautela per evitare di essere phishing. Le email sono un punto di ingresso preferita per virus e malware, in modo da controllare gli allegati e non aprire mail da persone che non conosci. Accesso email tramite connessioni sicure, consentendo connessioni SSL nel server di posta elettronica. Potete farlo accedendo a Impostazioni → mail → Account → Avanzate → Usa SSL.

Se il dispositivo si accede da più utenti, poi come una misura di sicurezza aggiuntiva, è possibile cancellare i dettagli della vostra navigazione eliminando voci in cronologia, cookies e la cache. Per fare questo, andare su Impostazioni → Safari, ci sono 3 opzioni: Cancella cronologia, Cancella cookie e cache Clear. Selezionarli uno ad uno e chiaro. Se il vostro iPad è utilizzato da qualcun altro, aiuta anche a disattivare la funzione di riempimento automatico, in modo che le password non vengono inseriti automaticamente. Per fare ciò, toccare Impostazioni → Safari → Autofill. Bluetooth realtà non rientrano utilizzo di Internet, ma poiché può essere utilizzato per trasferire dati tra dispositivi, è anche un punto di ingresso vulnerabile. Spegnere Bluetooth dell'iPad quando non in uso.

Avanzate misure di sicurezza iPad

Usare una VPN

Per inviare messaggi di posta elettronica o documenti confidenziali su una rete, è possibile utilizzare una rete privata virtuale (VPN), istituito tra il vostro iPad e il dispositivo di ricezione / invio, come tua casella di posta aziendale. I dati inviati su una VPN è criptato e sicuro, quindi, anche il trasferimento dei dati attraverso una rete pubblica viene messa in sicurezza. Sarà necessario impostare la VPN sul tuo iPad, nonché sul computer con i dati sicuri. Ottenere le impostazioni VPN e scegliere Impostazioni → Generale → Rete → VPN sul tuo iPad, per impostare la rete.

Accesso pongano limiti a determinati programmi

Un passo in più nella navigazione intelligente si limita quali siti possono essere aperti o quali programmi possono essere installati sul vostro iPad, soprattutto se si condivide il dispositivo con altri utenti. Conosciuto anche come parental control, le restrizioni possono essere immessi sul navigazione dei siti tramite Safari, la visione di contenuti YouTube, gestione applicazioni e perfino aggiungere amici nel Game Center. Per attivare o disattivare le restrizioni diversi programmi, impostazioni di accesso → Generale → Limitazioni.

Non jailbreak iPad

Jailbreaking è una tentazione enorme, come un iPad jailbroken può scaricare ed eseguire un sacco di applicazioni esterne e temi, che non sono Apple-sanzionato. Ma tenere a mente, che quando si apre qualcosa, si stanno rendendo vulnerabile agli elementi buoni e cattivi. L'iPad ha il suo sistema di difesa sotto forma di una 256-bit tecnica di cifratura AES integrata nello stesso hardware. Questa funzionalità di protezione dei dati non può essere disattivata dall'utente. Ma jailbreaking ha effetti imprevedibili e potrebbe compromettere questo strato, esporre il vostro iPad alle minacce.

Auto-cancellazione dei dati con un numero eccessivo di tentativi di inserimento del codice errati

Se il vostro iPad viene smarrito o rubato, i dati devono essere cancellati dal dispositivo, per evitare che cada nelle mani sbagliate. Potete impostare il vostro iPad per eliminare i dati automaticamente, se il codice è stato inserito correttamente per 10 volte. Questa auto-cancellazione meccanismo è particolarmente efficace, nel caso in cui l'iPad è stato rubato e il ladro tenta ripetutamente di inserire un codice. Può essere impostato attraverso il seguente percorso: Impostazioni → Generale → Blocco con codice → Cancella dati.

Attivare la funzione "Trova il mio iPad"

Questa funzione di sicurezza a portata di mano del iPad, permette letteralmente di trovare facilmente il telefono, ovunque lo avete posto. Se si perde la iPad, utilizzare l'applicazione "Find My iPad" su un altro dispositivo iOS o un PC per individuare la propria posizione su una mappa. Il programma comporterà anche il vostro iPad a produrre un suono, in modo da poter localizzare nelle vicinanze. Ma la sorprendente capacità di questo meccanismo, è che si può usare il programma per blocco da remoto il dispositivo, impostando un codice di accesso. Così fino a quando il iPad è nelle vostre mani, non può essere sbloccato. È anche possibile cancellare i dati presenti sul iPad a distanza, utilizzando la funzione Remote Wipe. Questo impedisce che le informazioni personali e private da sempre cadere nelle mani sbagliate. Una volta che ottenete il vostro iPad indietro, è possibile ripristinare i dati utilizzando il backup creato nel tuo account icloud. Questa funzione deve essere attivata e configurata sul iPad e un account impostato utilizzando il icloud. L'applicazione "Trova il mio iPad" dovrebbe essere presente su un altro dispositivo iOS, come un iPhone o un altro iPad o può essere utilizzato su un PC Mac come un programma.

Armare il tuo iPad con applicazioni efficaci

Non si può negare l'utilità di applicazioni, ma possono essere vulnerabili punti di ingresso per malware e virus per attaccare l'iPad. L'iOS di Apple gestisce le applicazioni in un modo unico ma sicuro, efficace mantenimento della sicurezza del dispositivo. Apps esistere come entità indipendenti, sandbox e isolato. Non possono parlare tra di altri dati o di scambio. Non possono accedere ai file di sistema e risorse. Apple controlla con attenzione e ispeziona applicazioni di terze parti prima di approvarli per iPad. Il iOS effettua controlli runtime per garantire l'applicazione sta lavorando nel modo giusto. Come utente, è possibile garantire la sicurezza del vostro iPad da scaricare e usare solo le applicazioni Apple-sanzionato. Ci sono un certo numero di applicazioni di terze parti di sicurezza che possono aumentare i livelli di sicurezza del iPad come Intego VirusBarrier o Symantec VeriSign Identity Protection.

Siate regolari con aggiornamenti OS

Recentemente un problema di sicurezza nel iPad 2 è stato scoperto, in cui la tavoletta racchiuso in una copertina di Apple Smart, potrebbe essere sbloccati semplicemente aprendo il coperchio! Anche un magnete potrebbe essere utilizzato per rompere in un iPad, anche con un codice di blocco. Apple ha completamente risolto il problema con un aggiornamento del sistema operativo sotto forma di patch 5.0.1 iOS. Aggiornamenti del sistema operativo esistono per tali motivi, per risolvere eventuali bug e per migliorare il funzionamento del dispositivo. Eventuali problemi di sicurezza iPad vengono risolti attraverso tali aggiornamenti, rafforzando le difese del sistema operativo e renderlo consapevole delle vulnerabilità più recenti. Aggiornare il sistema operativo del vostro iPad come macchie vieni, per tenerlo up-to-date.

Oltre a misure di sicurezza tecniche, si deve fare attenzione con l'iPad fisicamente, soprattutto se si memorizzano le informazioni sensibili su di esso. Non lasciare in giro o passarla in giro un sacco. L'iPad è un "IT" gadget tech, il cui fascino è universale da un pulcino sorority ad un pezzo grosso aziendale. E 'anche un bersaglio preferito e facile per i ladri, quindi assicuratevi di fissarlo digitale e appendere ad esso fisicamente!

Nessun commento:

Posta un commento