domenica 14 ottobre 2012

Sostituzione del sensore O2 - Come sostituire i sensori O2


Un sensore di ossigeno, abbreviato come sensore O2, è installato un dispositivo per determinare il rapporto aria combustibile in un'automobile. In un motore, il dispositivo elettronico è posizionato vicino al tubo di scarico. Essa indica l'aria-carburante dei gas di scarico, piuttosto che la concentrazione di ossigeno che entra nel motore. Come tutti sappiamo, per ogni motore di combustibile, il chilometraggio del veicolo dipende dalla composizione del combustibile e aria. Un sensore di ossigeno aiuta ad esaminare le prestazioni del motore di un'automobile indirettamente misurando la quantità di ossigeno.

Per sensori di O2 per essere attivato, ad alta temperatura di circa 350 gradi Celsius è richiesto. In caso di una miscela ricca con elevata quantità di componenti parzialmente ossidati, l'O2 legge una tensione elevata, mentre indica bassa tensione per una corretta aria-carburante composizione (miscela magra). Nel complesso, per ogni motore di funzionare senza problemi, un sensore di ossigeno ben funzionante è necessario. Sostituzione del sensore O2 può essere effettuata in proprio, seguendo alcuni consigli precauzionali. Discutiamo in breve su come sostituire i sensori O2.

Procedura per la sostituzione del sensore O2

Prove regolari del sensore è consigliabile al fine di evitare il consumo eccessivo di carburante (chilometraggio scarso). In media, la durata stimata di un sensore riscaldato è di circa 100.000 km, mentre quella di una serie di modelli riscaldati da 30.000 a 50.000 km. Come per qualsiasi altra tecnologia, un sensore O2 deve essere sostituito per un periodo di tempo. Alla fine i contaminanti quali polvere e sporcizia accumularsi nella punta del sensore che diminuisce la sensibilità del dispositivo. Inoltre, fattori ambientali come l'acqua e il fango può danneggiare il sensore O2.

Alcuni dei segni di un sensore difettoso O2 sono di colore scuro gas di scarico, l'aumento delle emissioni di scarico, l'odore sgradevole proveniente dai gas di scarico, consumi ridotti e prestazioni del motore. In questi casi, si può considerare la sostituzione del sensore O2 per ripristinare la massima efficienza del carburante, riducendo le emissioni e aumentare la durata del convertitore. Dal sensore O2 aiuta ad analizzare la composizione del gas di scarico, è anche uno strumento importante per il controllo dell'inquinamento. Di seguito sono riportati i passi che si possono seguire per sostituire il vecchio sensore O2 con uno nuovo.

Per la sostituzione del sensore O2, è necessario aprire il collettore di scarico e scollegare il connettore elettrico e la batteria cavo di terra. Quindi, rimuovere il vecchio sensore tramite presa speciale sensore. Prese del sensore O2 sono disponibili in qualsiasi negozio di meccanico. Regolare la presa correttamente sul sensore e girare in senso antiorario. Se è molto difficile da sciogliere, allora si può riscaldare il motore poco o per riscaldare la base del sensore per una facile rimozione. Una volta svitare il vecchio sensore, è possibile correggere il nuovo sensore O2 collegando i fili al connettore.

Applicare una certa quantità antigrippaggio sulla punta del nuovo sensore O2. Questo aiuta in una facile rimozione del sensore durante la sostituzione successiva. Fissare il sensore O2 e stringere secondo il requisito. A seguito di questa, è possibile collegare il connettore elettrico simile a quello i collegamenti originali. È possibile pulire il sensore e la base del sensore di contaminanti di pulizia (se presenti). In questo modo, è possibile sostituire i sensori O2. Le informazioni su quando un sensore O2 devono essere sostituiti dipende dal modello del veicolo e il tipo di sensore.

Nessun commento:

Posta un commento