domenica 14 ottobre 2012

Fermentazione anaerobica


La fermentazione è comunemente definito come il processo è che l'energia è costituito dal processo di ossidazione di composti organici come carboidrati e zuccheri. Questo porta alla conversione di tali composti organici in un acido o un alcool che fornisce energia. Essa può essere effettuata da microrganismi con l'aiuto di ossigeno e senza. Quando la fermentazione viene condotta in presenza di ossigeno, viene chiamato fermentazione aerobica e se eseguite senza, è comunemente noto come fermentazione anaerobica. La base di fermentazione sono le sue vie metaboliche che vengono effettuati con e senza l'uso di ossigeno, come accennato in precedenza, in modo da dare un'occhiata a tutte le informazioni che ti servono sulla fermentazione anaerobica nel seguente articolo. Altro su respirazione aerobica e anaerobica.

Equazione fermentazione anaerobica

Come abbiamo la definizione di fermentazione anaerobica nell'introduzione di questo articolo, può essere sostenuto con l'aiuto di una equazione che descrive i substrati utilizzati nel processo di fermentazione per dare i prodotti desiderati. Uno degli esempi di fermentazione anaerobica è la fermentazione alcolica cui equazione è riportato di seguito per illustrare come esattamente il processo di fermentazione anaerobica si verifica. Altro su batteri anaerobi.













alcool









Acetaldeide

+

NADH

+

H

+

----- →

Alcool

+

NAD

+













deidrogenasi









In questa reazione, respirazione anaerobica si verifica nelle zuccheri per causare fermentazione, con l'aiuto del lievito fungo, che non è in contatto con l'atmosfera o ossigeno. Acetaldeide e NADH sono i substrati di reazione che sono fermentati insieme uno ione di idrogeno per formare il prodotto che è l'alcol. Questa reazione avviene in presenza di alcol deidrogenasi enzima attivo per dare l'alcool e un cofattore che è uno ione di NAD. Questo è quanto fermentazione anaerobica in lievito produce e questa reazione segue la decarbaxylation del piruvato, con l'aiuto del piruvato decarbossilasi enzima, tiamina pirofosfato (TPP) e due ioni Mg. Dopo questo acetyldehyde e CO sono formate per dare la suddetta reazione.

Fermentazione anaerobica e glicolisi

Glicolisi, che è definita come il processo di conversione di glucosio in piruvato, può avvenire per via anaerobica. Questo percorso o trasformazione del glucosio in piruvato con l'aiuto di una quantità molto limitata di ossigeno è noto come la glicolisi anaerobia. 'Lisi' La parola significa ripartizione e glucosio significa 'glico', quindi da questo percorso vi è la fermentazione o la rottura del glucosio in piruvato, che è un sottoprodotto dello stesso. Questo processo produce energia (38 molecole di ATP) in circa 10 secondi a 2 minuti e viene effettuata nel citoplasma delle cellule muscolari. Questa energia viene immagazzinata nel Golgi all'interno di queste cellule e poi trasportati come e quando richiesto in tutto il corpo.

* Glicolisi anaerobica inizia quando il glucosio è fosforilata in glucosio-6-fosfato nel primo passaggio. Poi, questo prodotto viene ulteriormente convertito in fruttosio-6-fosfato, che viene poi convertito in fruttosio-1 ,6-bisfosfato.

* Questo prodotto dà due altri prodotti cioè, PGAL e DHAP che sono interconvertable da una reazione reversibile.

* Il PGAL produce quindi 1,3-bisphosphoglycerate riducendo uno ione di NAD e fosfato inorganico a NADH.

* Questo è poi seguita dalla produzione di un 3-fosfoglicerato e 2-fosfoglicerato dopo l'altro con la formazione di 1 molecola di ATP.

* Il 2-fosfoglicerato dà fosfoenolpiruvato (PEP) mediante deidrogenazione di una molecola d'acqua. Questo PEP è convertita in piruvato con la generazione di un'altra molecola di ATP e quindi energia è prodotto dalla fermentazione anaerobica di glucosio.

Fermentazione anaerobica e decapaggio

Decapaggio è anche un processo di fermentazione anaerobica e viene spesso chiamato Corning o salatura. Si chiama in modo da cibi come mango e cetrioli crudi sono conservati dalla fermentazione in una soluzione di acqua e sale chiamato salamoia. Questo processo può conservazione degli alimenti deperibili per mesi senza decadimento. Questi serbatoi sono chiusi salamoia coperchi in modo da evitare il contatto con l'ossigeno come quella possono aggiungere altri microbi indesiderati a crescere sulle sottaceti e dare una miscela di fermentazione aerobica ed anaerobica. Questa strategia di conservazione dei cibi è molto utile per frutta e verdura deperibili e può essere mangiato tutto l'anno.

Con questi concetti principali e fatti sulla fermentazione anaerobica, sono sicuro che i tuoi dubbi su di esso vengono cancellati. Come tutti sanno la fermentazione è un concetto molto vecchio in tutte le cucine di tutto il mondo, quindi non abbiate paura di mangiare quei sottaceti golosi!

Nessun commento:

Posta un commento