venerdì 26 ottobre 2012

Coaguli di sangue nelle urine


Coaguli di sangue nelle urine può essere un indicatore di condizioni di salute, alcune delle quali possono essere molto gravi. Il termine medico utilizzato per la presenza di sangue nelle urine è ematuria o ematuria. L'ematuria può essere di due tipi, vale a dire ematuria macroscopica e microscopica, a seconda se il sangue nelle urine può essere visto ad occhio nudo. Quindi, se è possibile vedere i coaguli di sangue nelle urine e il colore delle urine cambia anche al rosa, rosso o marrone, allora è l'ematuria macroscopica, che è anche conosciuto come ematuria macroscopica. D'altra parte, in caso di microematuria, solo una piccola quantità di sangue possono essere trovate nelle urine, per cui non provoca alcun cambiamento nella colorazione urine. Come risultato, la presenza di globuli nelle urine può essere rilevata solo attraverso un microscopio.

Quali sono le cause coaguli di sangue nelle urine?

Coaguli di sangue nelle urine può avere numerose cause, ma più spesso indica le malattie renali o problemi relativi al tratto urinario. Quindi, la presenza di calcoli nei reni o della vescica urinaria, infezioni o della causa del tratto urinario ematuria. Anche lesioni al tratto urinario può provocare questa condizione. Un'altra causa comune di ematuria è una malattia, noto come benigne ematuria familiare o membrana basale malattia, che si caratterizza per assottigliamento della membrana basale della glomeruli nel rene.

Oltre a questi problemi di salute, coaguli di sangue nelle urine può significare l'infiammazione della vescica urinaria e dell'uretra o del rene, della prostata allargamento della ghiandola, sindrome nefritica, trombosi della vena renale, tumore della vescica, tumore del rene, cancro alla vescica, carcinoma a cellule renali (un tipo di rene cancro), ostruzione delle vie urinarie, anemia falciforme, malattia del rene policistico e malattie del sangue come l'emofilia. Può anche essere dovuta alla insufficienza renale. Tuttavia, urine di colore rosso non sempre indica la presenza di sangue. A volte i cambiamenti di colore delle urine può essere causata dal consumo di determinati alimenti, come barbabietola e frutti di bosco e alcuni farmaci. Ancora una volta, le donne possono confondere sanguinamento vaginale di sangue nelle urine. Allo stesso modo, gli uomini possono scambiare l'eiaculazione sanguinosa, che è associato con problemi di prostata di sangue nelle urine.

I sintomi di coaguli di sangue nelle urine

I sintomi più comuni di ematuria è la presenza di piccoli coaguli di sangue nelle urine o grandi, a causa della quale l'urina può diventare rosa, arancio o rosso. A volte, questo può essere l'unico sintomo di coaguli di sangue nelle urine, mentre altre volte, può essere accompagnata da sintomi come dolore al basso ventre, dolori durante la minzione e stimolo frequente di urinare. Ma indolore condizioni ematuria può anche essere osservato.

Diagnosi e trattamento per i coaguli di sangue nelle urine

Come coaguli di sangue nelle urine è associato a diverse condizioni di salute, una serie di test diagnostici sono necessari per determinare la causa esatta. I medici di solito iniziano con la diagnosi di una dettagliata analisi dei sintomi e la storia medica del paziente. Così, uno studio elaborato viene effettuata per quanto riguarda se il paziente avverte dolore durante la minzione, la forma e la dimensione dei coaguli di sangue e l'alternanza di tempo o in quale momento durante la minzione i coaguli appaiono, ossia se essi appaiono all'inizio, alla fine o tutto l'intero flusso. I test diagnostici che vengono effettuati includono, esame del sangue, delle urine, urinocoltura, ecografia dell'addome e del tratto renale, TAC, cistoscopia e X-ray. La biopsia viene eseguita anche per cercare di cancro della vescica.

Il trattamento per ematuria o coaguli di sangue nelle urine, dipende essenzialmente sulle cause sottostanti. Se si trova a essere causato da infezioni delle vie urinarie, si raccomanda quindi gli antibiotici per curare il problema. Tuttavia, altri fattori oltre l'infezione richiederebbe diverse opzioni di trattamento. Pertanto, una diagnosi corretta gioca un ruolo cruciale nel trattamento di coaguli di sangue nelle urine. Alcune misure di prevenzione, come bere molta acqua, il consumo di sale limitato, smettere di alcol e fumo, mantenendo una corretta dieta, ecc possono aiutare il vostro di sicuro per tenersi lontano dalle gravi conseguenze di ematuria.

Così, coaguli di sangue nelle urine è più comunemente associato con la ferita e infezione del tratto urinario, che non è così una delle principali cause di preoccupazione, se diagnosticata e curata in tempo. Inoltre, l'assunzione di farmaci diversi e cibi possono causare colorazione rosso di urina, che non è associato alcun problema di salute. Tuttavia, osservando urine di colore rosso o marrone, in particolare coaguli di sangue, si dovrebbe consultare immediatamente un medico, al fine di garantire una diagnosi precoce e un trattamento immediato.

Nessun commento:

Posta un commento