domenica 14 ottobre 2012

Quali sono i ribosomi


Con molto lavoro di ricerca andando in giro, la maggior parte di noi sono consapevoli che l'unità di base della vita è una cellula che è stato approvato di essere l'unità strutturale e funzionale e soprattutto a causa della sua versatilità in forma, funzione e la possibilità di replicare su loro. Le cellule quindi rendere i tessuti e, infine, organi. Tuttavia, ciò che va in buon funzionamento del metabolismo del corpo sono gli organelli cellulari diversi con peculiare funzione e la posizione all'interno della cellula. Uno di questi organelli è ribosoma, principalmente coinvolti nella formazione delle proteine. Quindi cerchiamo di risolvere i dubbi relativi e le query di questi organelli. Cosa sono i ribosomi? Andiamo a scoprirlo.

A proposito di ribosomi

I ribosomi sono peculiari delle cellule eucariotiche e non si trova nei procarioti primitivi. I ribosomi presenti nei mitocondri e plastidi sono i 70S digitare altrimenti altrove sono di tipo in cui 80S 'S' è il coefficiente di Svedberg è fondamentalmente legato ai dettagli della chimica e della struttura dei ribosomi.

Quali sono i ribosomi Prodotto da?

Sebbene cella è costituita da molti organelli cellulari, il più importante è il nucleo. Una zona tinto scuro all'interno del nucleo è nucleolo che è associato alla formazione proteica e quindi responsabile per la produzione di ribosomi. I ribosomi prodotti da nucleolo trovano generalmente sparsi in gran numero, sia nel citosol della cellula o delimitata dal reticolo endoplasmatico.

Quali sono i ribosomi Made Of?

Se vi capita di verificare i dettagli dell'anatomia cellulare attraverso microscopio, i ribosomi sono composti principalmente di RNA che è gli acidi ribonucleico e proteine. Ora quelli di voi che non sono consapevoli di ciò che RNA sono, sono il materiale genetico insieme con il DNA, che svolgono un ruolo fondamentale nella sintesi proteica. Quali sono i ribosomi composti? Essi sono costituiti da serie di amminoacidi che rappresentano proteine ​​e RNA (serie di nucleotidi).

Quali sono i ribosomi Come?

Studio dettagliato di ribosomi loro mostra di essere costituito da due subunità, la subunità grande e la subunità piccola. Queste subunità sono tali che sono complementari l'uno all'altro che sia, si inseriscono perfettamente. Ma normalmente esistere come unità separate e aderire solo durante il processo di traduzione. Qui, è necessario capire che cosa traduzione è. Vediamo di cosa si tratta passando attraverso la funzione dei ribosomi.

Quali sono le funzioni ribosomi?

Traduzione è il secondo passo nel processo di sintesi proteica, prima trascrizione essendo, caratterizzato con formazione di lunghe catene di proteine ​​con l'aggiunta di amminoacidi diversi in diverse combinazioni. In breve, traduzione implica l'uso di mRNA (RNA messaggero), tRNA (RNA di trasferimento), ribosomi insieme con gli enzimi necessari. L'unione delle subunità 2 segna l'inizio del processo in cui il terreno ribosomi vicino al codone di inizio del mRNA. I ribosomi e complessi mRNA si chiama polisomi e ci sono molti di questi in fase di traduzione simultanea. Un altro aspetto da capire è la funzione del tRNA; questi hanno aminoacidi specifici connessi alle loro estremità della coda. Il principio tratta qui il legame del codone di mRNA con l'anticodone di tRNA conseguente aggiunta di un amminoacido alla catena o polipeptide. Il ribosoma si muove da un codone ad un altro fino alla scadenza. La catena proteica così formata è inattivo che viene successivamente trattati (folding). La maggior parte dei ribosomi presenti nel citosol sono coinvolti in questa funzione tuttavia quelle delimitate di aiuto nel reticolo endoplasmatico trasporto di proteine ​​di fuori della cellula.

Cosa sono i ribosomi? Spero che la tua query viene risolto attraverso questo articolo. Tuttavia, se si va nei dettagli della biologia cellulare, vi renderete conto che questi sono organelli altamente complessi.

Nessun commento:

Posta un commento