mercoledì 10 ottobre 2012

Ubuntu Requisiti di sistema


Ubuntu è uno dei pochi sistemi operativi che sono disponibili gratuitamente sul web. Questo sistema operativo basato su Linux è facile da installare e, soprattutto, è molto meglio dei suoi predecessori. A differenza delle versioni precedenti di Linux che hanno una interfaccia a riga di comando (CLI), Ubuntu viene fornito con una nuova interfaccia grafica innovativa che rende facile e divertente informatica. Nuova versione di Ubuntu, noto anche come Kubuntu è stato introdotto con alcune nuove funzionalità avanzate. Per conoscere i requisiti di sistema di Ubuntu e le differenze tra questi due sistemi operativi, è necessario leggere libri su Kubuntu Vs Ubuntu.

Requisiti di sistema

Un sistema operativo, considerato come un cervello del computer, è un programma di grandi dimensioni e, quindi, alcuni requisiti software e hardware devono essere soddisfatti per l'installazione. Un computer non adempie questi pre-requisiti necessari, semplicemente non è possibile eseguire il sistema operativo. Questo problema si verifica in computer acquistato 10 -15 anni fa e in questi casi fino gradazione è l'unica soluzione per installare nuove versioni del sistema operativo del computer.

Ubuntu Requisiti di sistema

Requisiti di sistema di Ubuntu devono essere conosciute prima di installare questo software. Ora, ci sono due edizioni del sistema operativo Ubuntu. Uno è per i computer desktop e altro per macchine server. E 'ovvio che i requisiti di sistema consigliati variano a seconda del tipo di computer su cui è installato.

Ubuntu Requisiti di sistema - Desktop Edition

Coloro che sono nuovi a Ubuntu, installare sempre il desktop o laptop edizione. Il computer deve avere la seguente configurazione per poter installare questa versione di Ubuntu:

* L'architettura x86 è madre e la velocità del processore è 1GHZ

* Dimensione della RAM è di 512 MB

* Su hard disk dovrebbe avere la capacità di memorizzare 5 GB di dati

* La risoluzione del monitor è di 1024x768

* Scheda grafica per utilizzare gli effetti visivi

Requisiti di sistema - Ubuntu Server Edition

Ubuntu installato su un computer che funge da server, non necessita di un'interfaccia utente grafica. In realtà, Ubuntu in esecuzione sul lato server è gestito da digitando i comandi. Dopo dovrebbe essere la configurazione del sistema:

* Motherboard architettura è intel x86 e velocità del processore è 300MHZ

* Dimensione della RAM è di 512 MB

* Su hard disk dovrebbe avere la capacità di memorizzare 4 GB di dati

* Scheda grafica e monitor la risoluzione è di 800x600 pixels

Quali sono i requisiti minimi di sistema per Ubuntu

Aggiornamento del computer per i requisiti minimi di sistema ha i suoi svantaggi. Alcune applicazioni di Ubuntu non può essere installato, che francamente parlando è una perdita per i principianti. Di seguito sono riportati i requisiti minimi di sistema di Ubuntu:

* Motherboard architettura è intel x86 e velocità del processore è 300MHZ

* Dimensione della RAM è 128 MB

* Su hard disk dovrebbe avere la capacità di memorizzare 1,5 GB di dati

* Scheda VGA con una risoluzione di 640x480 pixel.

Un punto da notare è che l'architettura della scheda madre non deve necessariamente essere x86. Anche i processori AMD a 64 bit Intel sono in grado sufficiente per eseguire il sistema operativo Ubuntu, ma fare in modo che la velocità di elaborazione è di almeno 300 MHZ.

Come Windows, Ubuntu è troppo uno user-friendly il sistema operativo e il modo migliore di utilizzarlo è quello di installarlo su un computer che soddisfa i requisiti di sistema consigliati Ubuntu. Anche se Ubuntu può essere eseguito su un computer con 128MB di RAM, l'accesso a tutte le funzionalità di Ubuntu non è possibile, che è sicuramente deludente per i principianti. Più brevi versioni di Ubuntu esistono, ma non sono raccomandati in quanto non consentono di esplorare i diversi aspetti del sistema operativo Ubuntu....

Nessun commento:

Posta un commento