venerdì 5 ottobre 2012

Equazione fotosintesi


La definizione scientifica di stati fotosintesi che è un processo in cui vengono sintetizzati vari composti con l'aiuto di energia radiante, nelle piante nonché alcune specie di batteri. Anche se questo può essere un po 'difficile da capire, si può semplicemente mettere come un processo naturale attraverso il quale le piante assorbono la luce solare e l'anidride carbonica, e li usa per produrre glucosio ed ossigeno. Uno sguardo alla fotosintesi equazione chimica può rendere più facile per voi capire l'intero processo. Ma prima di passare a capire che cosa è l'equazione fotosintesi, cerchiamo di capire il come l'intero processo di fotosintesi funziona realmente.

Processo di fotosintesi

Rispetto al processo di respirazione cellulare, in cui vengono ossidati carboidrati per produrre energia, piante ricorrere al processo di fotosintesi per convertire la luce solare, anidride carbonica, acqua e di glucosio e ossigeno. In poche parole, questo è il processo attraverso il quale le piante producono il proprio cibo per soddisfare le loro esigenze energetiche. I requisiti di base per il processo di fotosintesi comprendono luce, acqua (H2O) e anidride carbonica (CO2). L'anidride carbonica viene assorbita dalle piante attraverso numerosi pori presenti nelle foglie, note come stomi. La luce necessaria per questo processo è intrappolato nelle foglie da un pigmento verde come clorofilla. L'acqua, invece, viene assorbito dal suolo da radici e trasportati alle foglie - in cui il processo avviene. Quando questi tre componenti incontrano, una reazione chimica avviene, in cui la luce del sole converte l'acqua di idrogeno (che viene assorbita dalla pianta con anidride carbonica) e ossigeno (che viene rilasciato in atmosfera attraverso il stomi). Ancora un altro prodotto del processo di fotosintesi è il glucosio che viene memorizzato in piante, e infine trasferito ad altri organismi viventi quando si nutrono queste piante.

Fotosintesi Chemical Equation

Un'equazione fotosintesi è una equazione chimica che rappresenta le reazioni chimiche che si verificano durante il processo di fotosintesi. E 'ovvio che uno sguardo al diagramma di fotosintesi rende molto più facile per voi capire l'intero processo. Equazione fotosintesi funziona in modo simile, ma per capire questa equazione è necessario avere una buona conoscenza sui vari prodotti che vengono richiesti durante il processo di fotosintesi, e la formula chimica di ciascuno di questi prodotti. Dato che segue è l'equazione generale per il processo di fotosintesi, insieme a una spiegazione per la stessa.

Light + 6CO2 + 12H2O → C6H12O6 + 6O2 + 6H2O

In qualsiasi reazione chimica, reagenti sono le sostanze chimiche che sono presenti all'inizio della reazione. Nella suddetta equazione fotosintesi, reagenti sono acqua ed anidride carbonica. D'altra parte, glucosio e ossigeno sono i prodotti di questa reazione chimica. Una equazione chimica viene bilanciato quando entrambi i lati, reagenti e prodotti, hanno lo stesso numero di molecole di ciascuna sostanza chimica. Un'equazione fotosintesi equilibrata può essere messo come

Light + 6CO2 + 6H2O → C6H12O6 + 6O2

I numeri presenti in questa formula per fotosintesi rappresentano il numero di molecole che reagiscono durante questo processo. L'equazione che sei molecole di biossido di carbonio reagiscono con sei molecole di acqua in presenza di luce solare e produrre una molecola di glucosio e sei molecole di ossigeno. Se si tenta di mettere questa equazione fotosintesi a parole, sarà rappresentata come energia di Luce + anidride carbonica + acqua → glucosio + ossigeno.

Che copriva tutti i dettagli necessari per conoscere l'equazione fotosintesi. Per i bambini, capire questa equazione può rivelarsi utile quando si tratta di capire l'equazione chimica per la respirazione cellulare. In fotosintesi, biossido di carbonio e altri composti organici vengono convertiti in energia. Esattamente opposta a questa è la respirazione cellulare, in cui il glucosio viene ossidato per produrre energia, anidride carbonica e acqua. Mentre le piante ricorrere alla fotosintesi, gli altri esseri viventi (compreso l'uomo) ricorso alla respirazione per soddisfare le loro esigenze energetiche.

Nessun commento:

Posta un commento